I Bat-congegni

Grazie a una miriade di strumenti miniaturizzati, nascosti nella Bat-cintura e nella Batmobile, il Cavaliere Oscuro ha dato una svolta altamente tecnologica alle sue indagini. Il vero gioiello del suo arsenale è l'”Attrezzo universale” per la disattivazione di congegni elettronici. La maggior parte dei laboratori di medicina legale invidierebbero il kit “Scena del delitto”, completo di micro-comatografo mobile a gas. Ancor più straordinari sono il mini-computer satellitare e il telecomando per il controllo a distanza della Batmobile. Non meno utili per la lotta contro il crimine sono la torcia digitale, le maschere antigas, il binocolo multifunzione, i tracciatori e altre preziose apparecchiature scientifiche.

I FERRI DEL MESTIERE

Durante il suo decennale tirocinio verso la preparazione fisica, Bruce Wayne si immerse anche nello studio dell’elettronica, dei computer e di tutti i marchingegni high-teach utilizzati da una criminalità sempre più attrezzata tecnicamente. Mentre la medicina legale e le tecniche d’individuazione delle prove compivano passi da gigante, Bruce badava a che gli strumenti della sua crociata contro il crimine riflettessero la più avanzata tecnologia disponibile. E se i ricercatori della WayneTeach non riuscivano a fornire il componente richiesto egli era in grado di fabbricarselo da solo!

TORCIA DIGITALE

Alimentata da una micro-batteria ricaricabile, la torcia può essere portata su qualsiasi dito. LED radiali bianchi, rossi e a infrarossi emettono raggi da 10.000 micro-candele,  concentrati o a largo raggio, azionati da comandi digitali sensibili al tocco.

MINI-COMPUTER

Completamente pieghevole, con la tastiera standard all’86% e batterie ricaricabili, il computer ha una CPU da 2,6 gigahertz, chip-set compatti con BIOS DOS e non-DOS, un telefono cellulare con segnale criptato, un fax/modem digitale, il GPS, e un lettore/masterizzatore di CD-ROM. Il Bat-telecomando può essere staccato dall’unità principale.

KIT “SCENA DEL DELITTO”

Comprende una telecamera multispettro ad alta risoluzione con funzioni fermo-immagine e video; un micro-cromotografro a gas; buste di varie dimensioni per la conservazione dei campioni e l’essiccazione del sangue; materiali per rilevare le impronte digitali (polveri tradizionali e adesivo al cianoacrilato) e un software per il collegamento diretto all’hardware di medicina legale del Bat-costume della Batcaverna e della Batmobile.

KIT ATTREZZI

Un manicotto selettore esterno dispone l’unità di guida sullo strumento richiesto. Il kit comprende tagliafili e spelafili, apri-serrature elettronici, nonché punte a torsione, a tubo e a croce.

BINOCOLO MULTIFUNZIONE

Un’interfaccia digitale ad alta risoluzione permette la visione di immagini convenzionali, a infrarossi e a ultravioletti. Sono comprese l’amplificazione luminosa e la “soppressione del bagliore” per ridurre il riverbero. Lenti  olografiche e zoom digitale si combinano per garantire un  ulteriore ingrandimento 60x, in aggiunta alla funzione di fermo-immagine fotografico.

TRACCIATORE

Un micro-tracciatore GPS nel tacco di uno stivale di Batman permette ad Alfred di localizzare la posizione. Per sorvegliare i criminali, Batman impiega tracciatori  “aderenti” a gamma limitata, larghi 27 mm, e tracciatori “da lancio” da 22 mm, bordati in gomma, con collegamenti digitali ai ripetitori della Bat-cintura.

MASCHERA ANTIGAS

Oltre alle maschere tradizionali di tipo compatto, riposte in pacchi da 6 nella Bat-cintura, Batman dispone d’una maschera antigas più resistente, completa di respiratore a sigillatura integrale. Questa maschera, studiata per un impiego ad ampio spettro, assicura protezione da numerosi agenti chimici, biologici e nucleari.

ATTREZZO UNIVERSALE

Lungo appena 22 cm e pesante 1,5 Kg, il “portatutto” elettronico di Batman è alimentato da mini-batterie ricaricabili, e contiene l’intera attrezzatura miniaturizzata di un cablatore in un unico contenitore d’acciaio temprato, utilizzabile anche come un comodo martello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...