Bat-video musicali

Kiss from a Rose è una canzone del musicista Seal, dal suo album del 1994 Seal, ed in seguito inserita nella colonna sonora del film Batman Forever del 1995.

Scritta da Seal, il singolo Kiss from a Rose è il secondo singolo estratto dalla colonna sonora di Batman Forever a giungere alla vetta della Billboard Hot 100 per una settimana nell’agosto 1995. In singolo in realtà era stato già pubblicato nel 1994, ma salvo una ventesima posizione nella classifica inglese era passato piuttosto inosservato. Dopo essere stato utilizzato nel commento musicale del film, il brano ottenne un successo strepitoso in tutto il mondo, vincendo due Grammy Awardcome “canzone dell’anno” e “disco dell’anno”. Inoltre ha ottenuto una nomination agli MTV Movie Awards 1996.

Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me è un brano musicale del 1995 degli U2, utilizzato nella colonna sonora del film Batman Forever. Il singolo ha raggiunto la seconda posizione nel Regno Unito ed alla sedicesima della Billboard Hot 100, ed alla prima della Modern Rock Tracks. La canzone nel 1996 ha ricevuto anche una nomination agli MTV Movie Award.

Batdance è una canzone di Prince , del 1989 Batman colonna sonora. Aiutato dal film la popolarità della canzone ha raggiunto la vetta nelle chart degli Stati Uniti.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...