La nuova Batcaverna

A seguito del terremoto che decimò Gotham City e distrusse la prima Batcaverna, un quartier generale riprogettato di sana pianta rappresenta una nuova era nella crociata del Cavaliere Oscuro. Interamente ricostruito, il complesso sfrutta in modo più razionale l’altezza della caverna, con otto livelli distinti che adesso costituiscono il rifugio sotterraneo di Batman. Tra stalattiti e stalagmiti di pietra calcarea, diversi ponti retrattili collegano strutture multipiano, inclusa una piattaforma per computer “ad isola”, dotata di sette unità principali Cray T932 interconnesse, e un proiettore di ologrammi all’avanguardia. Angoli aggiornamenti tecnologici apportati alle strutture per l’allenamento, al laboratorio di medicina legale, alla biblioteca e all’accesso ai veicoli hanno trasformato questa Batcaverna di nuova concezione in una fortezza ancora più formidabile della precedente.

Mentalità da assedio
Alimentata da propri generatori solari e a idrogeno (S-L5), la nuova Batcaverna è un bunker sotterraneo completamente autosufficiente. Sono previste stanze degli ospiti di Batman (S-L1), che possono allenarsi con lui nella rinnovata palestra e al poligono di tiro (S-L2). Come prima, il piccolo Harold vive nella Batcaverna (S-L4), dove cura la manutenzione dei veicoli e dell’equipaggiamento di Batman, compresi il Subway Rocket e il Batscafo (S-L6). Un ascensore permette di accedere a tutti i livelli, incluso un vano sommerso situato molto al di sotto del livello del mare (S-L6). Attualmente, soltanto Batman conosce lo scopo del S-L7.

Batcaverna Sud
Durante la terra di Nessuno, Batman operò attraverso diverse BatCaverne satellitari (costruite dopo il suo primo, traumatico incontro con Bane), sempre ben rinforzate per casi d’emergenza. La Batcaverna Sud, nascosta di fronte alla Paris Island, è uno di questi rifugi di fortuna.

Batcaverna lato Nord-Ovest
Celata in una scantinato sotterraneo dell’Arckham Asylum, l’esistenza della Batcaverna Nord-Ovest è un segreto ben custodito. Nè lo staff, nè i pazienti dell’ospedale psichiatrico conoscono l’esistenza dell’equipaggiamento, alimentato a batteria, e dei veicoli per tutti i tipi di terreno custoditi sotto i loro piedi.

Revisione dati
Situata su uno sperone di roccia al livello principale della nuova Batcaverna, la piattaforma per computer ad isola è stata potenziata per permettere il rapido accesso al ricco archivio criminale di Batman. Proiettori olografici generano immagini tridimensionali dei vari malfattori, mentre una mappa retrattile in vetro mostra diagrammi dettagliati della nuova Gotham, oltre che piante d’archivio della città sottostante ditrutta dal terremoto.

Annunci

One thought on “La nuova Batcaverna

  1. Pingback: La Batcave riprodotta con tecnologia olografica | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...