Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Michelle Pfeiffer parla di Anne Hathaway e Catwoman

In.attesa di vedere il terzo trailer de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, che verrà proiettato prima di The Avengers, leggiamo alcune curiose dichiarazioni di Michelle Pfeiffer. L’attrice, straordinaria Catwoman in Batman – Il ritorno di Tim Burton, con cui tornerà a lavorare nell’atteso Dark Shadows, parlando con Empire Magazine ha ricordato il momento in cui ha accettato il ruolo. Ma si tratta di un momento che in realtà non fu per niente facile e scontato:
La parte era stata data ad un’altra attrice [Annette Bening], e mi ricordo che ero devastata, ed ho chiamato il mio agente dicendogli “Com’è possibile che non ne sapessi nulla?”. Era una di quelle cose che Tim aveva già in mente da tempo. Ero scocciata, ma andava bene così. Quando la Bening uscì dal progetto io stavo partendo, e ricevetti una chiamata: Tim mi voleva. Andai da lui, mi consegnò la sceneggiatura, arrivai a metà e dissi sì. L’avrei fatto anche senza averla letta. Ma ero davvero felice che fosse un personaggio davvero ben scritto.
Per la Pfeiffer i personaggi dark sono più interessanti della media, e Catwoman dark lo è senza dubbio. E pensare che avrebbe potuto tornare a recitare i suoi panni in uno spin off, sempre diretto da Burton, che poi non avrebbe mai girato: e ci è pure toccato l’obbrobrio con Halle Berry. Ora una terza attrice vestirà la tuta della donna-gatto, nel terzo film della saga di Christopher Nolan: Anne Hathaway. Una scommessa, come lo fu Heath Ledger con il Joker. Su di lei la Pfeiffer dice:
Oh, credo sia grande. Non vedo l’ora di vederla in questo ruolo, davvero. Sono una sua grande fan, e credo abbia tutto quello che c’è bisogno per questa parte. È ironica, sa scavare nelle zone d’ombra, ha ovviamente tanto talento. Credo sarà davvero brava.
E se Nolan l’avesse chiamata per la parte? “Avrei assolutamente accettato”. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà in Italia il 29 agosto. Negli States lo si vedrà un mese prima. Avrà un’ora di girato in IMAX.
Fonte: ComicBookMovie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...