LEGO Batman 2: DC Super Heroes

LEGO Batman 2: DC Super Heroes, è il seguito del videogioco LEGO dedicato al Cavaliere Oscuro, LEGO Batman, uno dei titoli più venduti della serie LEGO e di cui vi abbiamo parlato sul nostro blog il 24 Maggio 2012.

Per la prima volta nella serie dei titoli LEGO il gameplay avviene all’interno di un mondo di gioco aperto in cui il giocatore può muoversi liberamente a piedi, saltando da un grattacielo all’altro nei panni di Batman, oppure volando quando si utilizza Superman, in Batmobile o in diversi altri modi in base ai poteri e ai mezzi a disposizione del super eroe utilizzato.
La trama è fortemente narrativa e originale, non nasce come versione infantile o parodistica di una storia esistente, come accadeva in altre produzioni su licenza realizzata dagli stessi designer.

Se di Batman e Robin sarà possibile sfruttare l’immenso attrezzatura fatta di bat-cose, di bat-tute e così via, degli altri personaggi sarà possibile, anzi necessario per l’avanzamento nel gioco, sfruttare al meglio la combinazione gadget di batman/superpoteri dell’altro eroe. Per superare alcuni livelli sarà necessario per esempio librare Superman in volo, usare la sua vista a raggi X, ma sarà sempre necessario non dimenticarsi del ruolo dell’ingegnoso e ben attrezzato Batman.
Se poi siete in due, in modalità cooperativa, l’azione acquisterà dinamismo, perché non dovrete effettuare continui switch tra i personaggi.
Ci sarà l’occasione di pilotare diversi veicoli, volanti, terrestri e acquatici.
Parte importante della risoluzione del gioco è affidata sia alla visione degli intermezzi video, da seguire perché qualche elemento per la soluzione successiva lo danno, che ai dialoghi con i personaggi non giocanti.

Gotham City è un mondo che, alla fine del gioco, dopo aver risolto tutti i puzzle e sbloccato tutti i luoghi e personaggi, diventa interamente esplorabile e rigiocabile in modi nuovi e fantasiosi. Potrete sfrecciare come Flash per le strade della città, volarci sopra come Superman, ma anche come i molti eroi volanti della DC, solo che quando volerete come Superman il vostro sottofondo musicale sarà la marcia di John Wiliams.

Il concetto di gioco conferisce luce agli elementi oscuri della saga batmaniana perché il principale riferimento è l’infanzia, ma non si può negare che la semplicità del gioco possa essere interessante per giocatori esperti, iper-appassionati di universo DC, e che vogliano immedesimarsi senza troppi problemi nei loro eroi preferiti. La storia è interessante e piena di colpi di scena, scritta da appassionati di giochi ma anche del fumetto originale.

Annunci

2 thoughts on “LEGO Batman 2: DC Super Heroes

  1. Insieme a Batman Arkham City è il miglior titolo sul pipistrello in circolazione poi per me che amo i lego e la serie di giocattoli Lego Super Heroes Dc Universe appena dedicata al nostro eroe e riduttivo.
    Il gioco si presenta molto bene,si ha a disposizione una intera lego gotham esplorabile con tutti i veicoli che i fan di batman conoscono bene Batmobile,batwing,batboat è molti altri da sbloccare ma la città è piena anche di acerrimi nemici come il Joker,Due Facce,Pinguino,Catwoman sono solo alcuni da scovare e catturare per il cavaliere oscuro e il suo fidato compagno Robin ciò si rivelerà una sfida ardua e complessa ma avranno l’aiuto della lega della giustizia formata da Superman,Wonder Woman,Lanterna Verde,Flash,Cyborg e molti altri tutti utilizzabili durante il gioco tutti ben riprodotti esteticamente un pò caratterialmente e sopratutto capacitativamente sono davvero molto divertenti nelle loro trasposizioni lego.
    Il comparto grafico e quello sonoro sono il cuore del gioco le animazioni e i filmati di intermezzo sono spassosi grazie al fatto che per la prima volta i personaggi parlano e fluidi nella loro interità il sonoro meriterebbe l’oscar per le sigle dei film che accompagnano l’uso di Batman colonna sonora del mitico Batman1989 e Superman colonna sonora della stupenda pellicola Superman returns.
    Bene dopo ciò io vi saluto e torno a salvare Gotham!

  2. Pingback: LEGO Batman: DC Super Heroes. App per iTunes per iPhone e iPad | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...