Batman ’66

image

Nel mese di settembre 2012, via abbiamo approfonditamente parlato della serie televisiva di Batman che vedeva impegnati Adam West (Batman), Burt Ward (Robin), il capo della polizia James Gordon, il suo assistente O’Hara, Alfred il maggiordomo e, solo nella terza stagione, Batgirl (Yvonne Craig).
Bene, ora i fan di questa storica serie televisiva di Batman, hanno un buon motivo per essere contenti. Infatti la DC Comics, ha deciso che questa estate pubblicherà un fumetto digitale proprio sulla serie tv del 1966. Titolo del comics dovrebbe essere proprio Batman ’66. L’annuncio è stato dato il 21 marzo ad Hollywood, direttamente dalla Warner Bros. Consumer Products. Per ora si sa che i soggetti e le sceneggiature sono stati affidati a Jeff Parker (DC Comics, Dark Horse Comics, Image Comics e Marvel) mentre le illustrazioni sono di Jonathan Case (artista di molte opere per la Dark Horse Comics).
La notizia più bella legata a questa iniziativa super-classica è legata alla scelta dell’autore della copertina del primo numero: Mike Allred (fumettista statunitense, noto per aver creato Madman; spesso il suo stile è spesso paragonato alla pop art) sta già provvedendo a disegnarla con quella sua tecnica d’espressione inconfondibile che si sposa perfettamente con un progetto del genere che guarda al passato.
Batman ‘66 potrebbe essere poi riproposto successivamente anche in versione cartacea.
Insomma, il passato torna in versione moderna e digitale. Il progetto, sarà sicuramente molto interessante, ma chissà qui in Italia se mai vedrà la luce?! Staremo a vedere.

image 2

 

image 3

 

image 4

Advertisements

3 thoughts on “Batman ’66

  1. Pingback: Tornano in scena Adam West e Burt Ward | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...