“Gotham”: la Fox annuncia la nuova serie tv

Come già anticipato da diversi siti internet il prequel di Batman arriverà presto in tv. Infatti, il canale tematico Fox è al lavoro con la Dc Comics per sviluppare una serie sul mondo dell’uomo pipistrello, si chiamerà “Gotham” ed esplorerà la città del crimine molto prima che l’eroe mascherato appaia per la prima volta. A capo del progetto ci sarà Bruno Heller, il creatore di “The Mentalist”.

Gotham Central i poliziotti della Grandi Crimini di Gotham

Gotham Central i poliziotti della Grandi Crimini di Gotham

Il protagonista sarà un giovane commissario Gordon, ma è ancora top secret il nome dell’attore che lo interpreterà sul piccolo schermo dopo l’ottimo Gary Oldman nella trilogia di Christopher Nolan. Per quanto riguarda il cast si fanno i nomi di Aaron Paul (“Breaking Bad”), John Bernthal (“The Walking Dead”), Eros Vlahos (“Da Vinci Demon’s”, “Il Trono di Spade”) e Dean Norris (“Under the dome”, “Breaking Bad”), anche se non si sanno ancora i rispettivi ruoli che potrebbero avere nella serie.

Il Gotham Central Police Gotham City Police Department

Il Gotham Central Police Gotham City Police Department

Gotham in tv, funzionerà? L’ultima volta che la DC provò ad esportare l’universo di Gotham City in una serie televisiva, non fu un tentativo memorabile. Si chiamava “Birds of Prey” e raccontava le avventure della città di “New Gotham”, così chiamata dopo l’abbandono di Batman come paladino della giustizia. Con lui abbandonarono anche gli spettatori, costringendo la produzione a chiudere la serie dopo la prima stagione. In Italia la serie è stata trasmessa da Canal Jimmy a partire dal novembre 2005.

Renee Montoya e Crispus Allen

Renee Montoya e Crispus Allen

Batman Crime Solver, tanto per giocare un po’ con la fantasia, vi invita a fare un salto presso il Gotham City Police Department (GCPD) cliccando qui.
Quali saranno, secondo voi i personaggi che faranno parte di questa nuova serie tv?
Secondo voi prenderanno spunto anche da Gotham Central? La serie poliziesca a fumetti ideata dagli sceneggiatori Greg Rucka e Ed Brubaker e pubblicata da DC Comics tra il 2003 e il 2006?
Insomma sbizzarritevi con la fantasia.
Aspettiamo i vostri commenti.

Renee Montoya in Gotham Central

Renee Montoya in Gotham Central

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...