Batman Crime Solver presenta: i bat-cosplay di Frenci

Mi chiamo Francesca, ma tutti mi chiamano Frenci, ho 20 anni.
Ho iniziato a fare la cosplayer nel 2010 ed ho avuto il primo esordio a Fumettopoli. Successivamente ho fatto altre fiere tra cui Rimini comix che mi ha letteralmente catturata.
I miei compagni di avventura sono Barbara che mi aiuta nella realizzazione degli abiti (a cui va parecchio del merito della riuscita dei costumi) e Davide (detto Dadde) che fa il fotografo.
Per realizzare i costumi cerco sempre di prendere quello che ho in casa e adattarlo, altrimenti, eventualmente, compro il necessario.
Poison Ivy è stato il primo cosplay DC che ho realizzato ed è stato portato a Cartoomics 2013 nella prima versione e a Novegro Spring edition nella seconda versione rivista con dei particolari e con trucco diverso.
Quando ho realizzato il costume di Poison Ivy ho utilizzato tante foglie di plastica e un body precedentemente tagliato e colorato con colore per tessuti.
Successivamente mi sono dedicata a Black Canary su consiglio di molti amici che notarono la somiglianza tra me e il personaggio.
Per l’esecuzione del costume di Zatanna, che ho interpretato per Lucca Comics 2013, ho riutilizzato un vestito che già avevo con alcune modifiche apportate alla camicia.
Trovo affascinante il mondo dei super eroi fin da piccola e dopo aver visto i film mi sono detta: perché non provare?! Ogni personaggio ha qualcosa di mio, i particolari e il trucco sono di mia invenzione e cerco sempre di interpretare al meglio le pose e le smorfie.
Ho in progetto un’altro personaggio DC che spero di portare prestissimo!

Poison Ivy di Frenci

Poison Ivy di Frenci

Poison Ivy di Frenci primo piano

Poison Ivy di Frenci primo piano

Cosplay Zatanna di Frenci

Cosplay Zatanna di Frenci

Cosplay Zatanna di Frenci primo piano

Cosplay Zatanna di Frenci primo piano

Black Canary interpretata da Frenci

Black Canary interpretata da Frenci

Black Canary interpretata da Frenci - Primo piano

Black Canary interpretata da Frenci – Primo piano

6 thoughts on “Batman Crime Solver presenta: i bat-cosplay di Frenci

Rispondi

