Il cosplay di Harley Quinn di Michelle

Ciao a tutti! Sono Michelle, conosciuta anche come Mishy, Harley o Misheru e ho 18 anni.

image

Ho iniziato a fare cosplay quasi 4 anni fa. Sono un’amante del Giappone e cerco sempre di osservare ogni singolo dettaglio per realizzare un cosplay, esattamente come fanno in Giappone. Sono partita con Hatsune Miku, poi mi sono “evoluta” continuando con Kaito Shion, Kaiko Shion, Kuraito Shion (tutti Vocaloid) e Harley Quinn, il personaggio che ora interpreto di più (già uno americano xD). Fin da piccola seguo Batman, e fu così che vidi nella serie animata, di Paul Dini, Harley Quinn. Ho sempre adorato il personaggio di Joker e finalmente ho avuto l’opportunità di avvicinarmici cercando di imitarla il più possibile.

image

Ad aiutarmi coi costumi è mia madre (Simona Branca), mi trova i vestiti, li sistema, li fa da sola dalla testa ai piedi e ha un’inventiva ottima per fare i cosplay. Le stoffe le trovo sempre con l’aiuto di mia madre, che sapendo cucire mi sa consigliare quale stoffa sia meglio usare per determinate cose. Ad esempio il primo vestito che mia madre mi cucì era interamente di raso leggero e il collare era di cotone. Per la seconda versione invece il vestito lo abbiamo trovato con molta fortuna, abbiamo scelto di sistemarlo con del pizzo rosso e nero in fonso al vestito e il collare me lo ha rifatto con una stoffa più pesante e con un papillon dello pizzo di cotone rosso e nero. La parrucca bionda abbiamo dovuto risistemarla tutta, da più lunga e riccia l’abbiamo trasformata a più corta e completamente liscia, anche se abbiamo unito due parrucche diverse (nella prima versione non usavo parrucche, mi facevo i codini quando avevo ancora i capelli fucsia e neri *nelle foto la parte fucsia appariva quasi rossa*). Mentre per gli accessori ci metto naso un po’ anche io. Abbiamo creato due martelli abbastanza diversi fra loro, uno un po più grande dell’altro, con dei barattoli di sott’oli, bastoni per le scope e tanta colla xD. Sono sempre dell’idea che sia meglio fare i propri cosplay in casa, è più divertente e ti lega di più a questo hobby, anche se è innegabile che certi costumi comprati siano spettacolari.

image

Io invece mi occupo del trucco. Quello di Harley Quinn normalmente mi impegna circa 20-30 minuti (la fortuna è anche nell’avere una maschera che copre metà volto), ma da sempre il suo da fare. Avendo lineamenti grandi di natura, metà del lavoro è fatto

image

È stato proprio l’evento del Rimini Comics del 2013 ad aiutarmi a farmi un nome, un’opportunità che mi ha aperto la strada a cose più importanti; photoshoot, interviste ecc.. Attualmente ho fatto solo due versioni di Harley ma molto personali e sto progettando la terza per il Rimini Comics 2014, incrocio le dita sperando che tutta vada come l’anno scorso!

Se vi va di darci un’occhiata, seguitemi su Misheru Mishy Cosplay ^^

Rispondi

