Suicide Squad: il make up del Joker sarà diverso?

Il Joker è un personaggio dei fumetti, creato da Jerry Robinson con la collaborazione di Bill Finger e Bob Kane, pubblicato dalla DC Comics e apparso per la prima volta sul n. 1 di Batman (1940). È quasi certamente uno dei più celebri supercriminali dei fumetti e il più famoso della casa editrice statunitense, oltreché la nemesi di Batman. Nelle prime traduzioni italiane del fumetto sul Cavaliere Oscuro, il clown era stato chiamato “Jolly”, nome italiano più diffuso dell’omonima carta da gioco. Joker è sadico, burlone ed eccentrico, ma in altre interpretazioni è, a seconda dei casi, innocuo e ladro o grottesco e schizoide.

Joker di Leto/Killing Joke

Joker di Leto/Killing Joke

L’immagine del supernemico di Batman postata dal regista di “Suicide Squad” David Ayer potrebbe essere differente da quel che vedremo al cinema. Non ci si capisce più nulla. Qualche giorno fa è emersa online, così come postata sul profilo Twitter del regista di Suicide Squad – il film sui supercattivi Dc Comics in uscita il 5 agosto 2016 – David Ayer, una foto di Jared Leto nei panni del Joker spacciata come più o meno definitiva.In aggiunta ai classici capelli verdi e alle labbra color fuoco, la versione di Ayer ha anche denti neri, tatuaggi con la scritta “HAHA” su tutto il corpo, e la scritta “Damaged” sulla fronte. Il nuovo Joker è ispirato a dei frame presi dal romanzo Batman: The Killing Joke.
Secondo molte voci, si tratterebbe di una foto confezionata per festeggiare i 75 anni del personaggio e il suo look a base di tatuaggi e grill sui denti non coincide a quello che effettivamente vedremo sul grande schermo in Suicide Squad.
Il sito JoBlo entra nello specifico della questione affermando:
L’immagine del Joker di cui stiamo parlando tutti non è genuina e non corrisponde a come il personaggio appare sul set. Non ha le cicatrici e il grill sui denti è una sorta di aggiunta WTF alla foto. La nostra fonte sostiene che il Joker abbia delle cicatrici sulla schiena e sulle braccia e che la sua pelle sia nettamente più bianca. I tatuaggi sono una novità aggiunta proprio per coprire e non far vedere le cicatrici.
Ma le voci non finiscono qua.
Latino Review riporta un rumour estremamente interessante che fa da contraltare alla notizia dell’avvistamento di Ben Affleck sul set di Suicide Squad a Vancouver: il Joker di Leto potrebbe comparire anche in Batman V Superman di Zack Snyder in una scena estremamente importante per la storia del Crociato di Gotham: quella della morte di Robin.
Secondo il sito si tratterà di un flashback in cui vedremo il villain picchiare fino alla morte il “ragazzo meraviglia” con un piede di porco (un chiaro rimando a Batman: Una Morte in Famiglia).
La cosa schiarirebbe molte questioni: il perché Joker sia dietro le sbarre, l’abbandono delle “scene” da parte di Batman fino all’arrivo di Superman e la presenza del costume di Robin nella Bat-caverna.

Morte in Famiglia

Morte in Famiglia

Le riprese di Suicide Squad sono iniziate in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, a partire da aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.
Nel frattempo, Luca Maresca, disegnatore di casa Bonelli, si porta avanti e realizza uno sketch interamente dedicato alla nuova figura del Joker, cosa ne pensate?

Sketch di Luca Maresca dedicato alla nuova immagine del Joker.

Sketch di Luca Maresca dedicato alla nuova immagine del Joker.

Sono apparse anche le prime immagini di Harley Quinn e Raffaele Marinetti, già noto al pubblico di Batman Crime Solver, si è sbizzarrito in una sua fantastica interpretazione grafica che ci piace condividere:

Harley Quinn versione Suicide Squad disegnata da Raffaele Marinetti

Harley Quinn versione Suicide Squad disegnata da Raffaele Marinetti

Annunci

7 thoughts on “Suicide Squad: il make up del Joker sarà diverso?

  1. Il nuovo Joker cinematografico è ottimo! Non credo che il look finale sia molto diverso da quello dell’immagine e secondo me va già bene così. Probabilmente i tatuaggi sono celebrativi per l’anniversario del personaggio, ma non escludo che ne abbia qualcuno anche nel film.

    • Convengo con te che l’immagine definitiva, non sarà molto diversa da quella pubblicata per festeggiare il 75 anno di vita del Joker. Anche in relazione alle caratteristiche di Harley Quinn. 😉
      Adoro le nuove versioni disegnate da Luca Maresca e Raffaele Marinetti, tu come le trovi?

      • Sono realizzate bene, Harley è molto simile alla versione cinematografica della Suicide Squad. Effettivamente Joker e Harley di Suicide Squad hanno alcune caratteristiche in comune. Anche il resto dei personaggi è ottimo, il costume di Deadshot è molto simile a quello dei fumetti.

  2. Rieccomi! Dalla foto di gruppo della Suicide Squad ho tratto l’impressione che vedremo un film d’azione deliziosamente ultra – tamarro, cosa di cui peraltro ho avuto la certezza dal momento in cui ho saputo che il regista era David Ayer.
    L’unico dettaglio che mi lascia perplesso (e non poco) è il fatto che abbiano deciso di affidare il ruolo del leader ad un attore totalmente privo di carisma come Joel Kinnaman.
    Ah, tra i personaggi presenti in quella foto tieni d’occhio soprattutto Killer Croc e Katana. Entrambi hanno un potenziale enorme, che nei fumetti è stato solo parzialmente sfruttato: speriamo che nel film abbiano lo spazio che meritano, invece di venire relegati ad un ruolo di contorno. Tra l’altro Killer Croc verrà interpretato da quell’attorone di Adewale Akinnuoye-Agbaje, che io ricordo bene per la sua inquietantissima interpretazione in OZ.
    Le tue impressioni invece quali sono?

    • Oh, bentornato!!!! Che fine avevi fatto! Aspettavo anche i tuoi commenti. ^_^
      Il mio parere? Will Smith e Margot Elise Robbie (che ho visto recitare in Pan Am) assicurano una recitazione di qualità, proprio così come Adewale “Killer Croc” Akinnuoye-Agbaje. Su Joel Kinnaman, oltre ad averlo visto in Robocop, non saprei cosa dire perchè in effetti lì è stato quasi inespressivo, per quanto mi sento di dargli una piccola chance, visto che gli altri attori del cast del film potrebbero portarlo ad interpretare al meglio il suo ruolo. Il costume super sexy di Harley Quinn lo adoro. Su quello del Joker ho qualche perplessità. Comunque detto questo la cosa che mi rende veramente eccitato è il fatto che ben coperto da un panno scuro, è stato avvistato sul set di Suicide Squad anche Ben Affleck, perchè pare che tra Batman v Superman e questa pellicola, potrebbe esserci uno scambio di camei: Batman/Affleck comparirà in Suicide Squad e Joker/Leto si presterà in una scena clou di Dawn of Justice. Vado in visibilio!!! ^_^

      • Ovviamente la notizia che mi hai appena dato manda in brodo di giuggiole anche me. 🙂 Grazie per la risposta, e a presto! 🙂

  3. Pingback: The Batman: la scelta del villain | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...