Il mio blog, tramite le notizie catturate sul sito Badass Digest, già il 4 dicembre confermava la presenza di Doomsday nel film Batman v Superman: Dawn of Justice, dando ancora la notizia il 26 gennaio. Da poche ore, sono stati confermati alcuni dettagli sulla trama e le numerose voci che si sono diffuse, confermano la la partecipazione dell’altro inditruttibile antagonista principale dei nostri supereroi. Nel film Doomsday opererà come uno dei compagni e lo scagnozzo per eccellenza di Lex Luthor (Jesse Adam Eisenberg). Umberto “El Mayimbe” Gonzalez (redattore di Latino Review e heroichollywood.com) ha commentato a tal proposito:
“Stiamo andando a progettare Doomsday. Da quello che ho sentito, sembra incredibile“, postando questo sul suo profilo instagram:
“La domanda che ci hanno chiesto è finalmente risposto! Vedremo #DOOMSDAY IN #BatmanvSupermanDawnofJustice?
Prosegue lo stesso Gonzalez: “Quindi se mi chiedete chi è lo scagnozzo, se mi state chiedendo tecnicamente non chi è il cattivo principale ma chi è lo scagnozzo in Batman v Superman… è stato detto in giro ma ora posso affermarlo ufficialmente, vedremo Doomsday. E da quello che sto sentendo ha un aspetto incredibile”.
A questo punto è stato chiesto se la frase che sentiamo dire nel trailer ‘Dimmi tu sanguini? Lo farai?‘, viene detta da Doomsday e non da Batman.
“Quello non è Doomsday che sta parlando, quel segmento, quella voce proviene da una sequenza su un sogno in Batman v Superman”.
Parlando del Batman di Ben Affleck, Gonzales spiega:
“Il suo Batman è brutale in questo film, questo Batman è uno spezza ossa, spietato, la sua violenza… è la visione di Frank Miller“
Cliccate qui per vedere i due poster di Batman v Superman, il batwing e alcuni spoiler.
Chiaramente la frase finale mi ha mandato in brodo di giuggiole.
Mi si è allargato il cuore anche quando ho letto “batwing”, perché mi ha ricordato la serie omonima della DC. Ho cominciato a leggerla in lingua originale dal numero 24 (che è un perfetto jumping on point), e da allora l’ho seguita con entusiasmo fino all’ultimo numero (disgraziatamente ha chiuso lo scorso Agosto).
Ah, poi la scorsa settimana mi son letto tutto d’un fiato la saga Batman: Anno Zero. Anche quella l’ho trovata assolutamente fantastica. E ho fatto bene a leggermi i vari numeri tutti insieme, perché sono strettamente legati tra loro, e quindi non sarei riuscito a seguire la trama se li avessi letti a distanza di un mese l’uno dall’altro.
Tra l’altro io la faccio quasi sempre, questa cosa di leggermi l’arco narrativo tutto in una volta: sono pochissimi i fumetti che leggo mese per mese, lo faccio soltanto con le serie che amo di più.
"Mi piace""Mi piace"
Batwing, amio avviso era una grande serie specie nei primi numeri di Winick.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con te Enrico. Se ti va di parlarne in un articolo tutto tuo dimmi pure…
"Mi piace""Mi piace"
Buongustaio! 🙂 Ora della DC leggo solo Freccia Verde e Superman/Wonder Woman. Ho in programma di leggere anche Batgirl, perché ho letto ottime recensioni in rete. Buone letture! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avrei preferito Bizzarro al posto di Doomsday, ma vedremo, di certo ci vedo poco.
"Mi piace""Mi piace"
Comunque Enrico, non e’ detta l’ultima parola. Per ora sappiamo ancora poco…
"Mi piace""Mi piace"