Batman v Superman: Dawn of Justice è un film diretto da Zack Snyder, in uscita nel 2016.
Basato sui personaggi di Batman e Superman dei fumetti DC Comics, è il sequel de L’uomo d’acciaio del 2013 e la seconda pellicola dell’universo cinematografico DC Comics. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot.
Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con 2013. Nel giugno 2013 sia Snyder sia Goyer, regista e sceneggiatore del primo film, confermarono il loro ritorno. Le riprese di seconda unità sono cominciate all’East Los Angeles College nell’ottobre 2013, mentre le riprese principali sono cominciate nel maggio 2014 a Detroit e si sono concluse nel dicembre dello stesso anno.
A questo proposito ho pensato di farvi cosa gradita nel raggranellare qui e li’ dei filmati che vi anticipano qualcosa che presto vedremo tutti sul grande schermo.
08.07.2014 – Batman vs Superman stato girato a Detroit.
Riprese prinicipali
Breve clip di scena stato girato.
08.08.2014 – Questo avviene il giorno 2 di riprese nel centro di Detroit.
Riprese prinicipali.
Guarda come Zack Snyder dirige l’azione e passa attraverso procedure dettagliate delle scene dell’inseguimento tra auto con Bruce Wayne Stuntman.
17.09.2014 – Riprese di una scena per quel film upcomming in una località segreta situata a Detroit.
Riprese prinicipali.
Questa scena mostra la BAT MOBILE in azione
08.11.2014 Il film ha lasciato la sua residenza a Detroit, e si è trasferito a Chicago, dove hanno filmato per circa 5 giorni.
Ecco una clip in mostra Henry Cavill e Amy Adams a fare una scena insieme.
A proposito del termine delle riprese del film, mi fa piacere ricordare il nostro breve articolo che potete leggere qui.