Batman v Superman & Suicide Squad: i trailer in anteprima

Ci voleva la mano plastica e a suo modo visionaria di Zack Snyder (“300”, “Watchmen”, “L’uomo d’acciaio”) per cominciare a insidiare lo strapotere della Marvel nei cinecomic, cioè i film ispirati ai fumetti. Eccettuata la splendida trilogia di Nolan su Batman versione Cavaliere Oscuro, infatti, gli altri film ispirati a personaggi della DC Comics sono abbastanza dimenticabili e comunque, purtroppo, nemmeno lontanamente paragonabili alla qualità e al successo di “Avengers” di Joss Whedon.

Scontro tra titani
Ora invece, accompagnato da una lunghissima campagna pubblicitaria, partita da tempo e che durerà fino all’uscita del film a marzo dell’anno prossimo, “Batman V Superman: dawn of justice” promette di essere un grande film di genere, come potete vedere da quest’ultimo, lungo, trailer presentato In occasione del San Diego Comic-Con 2015. Diretto da Snyder, è scritto da Chris Terrio (premio Oscar 2013 per la migliore sceneggiatura non originale per “Argo”), da una sceneggiatura di David S. Goyer, ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston. Ma l’idea prima arriva ancora una volta da Frank Miller e dal suo capolavoro a fumetti del 1986 “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”.

Qui sotto potete rivedere il trailer sottotitolato in italiano.

La storia
La trama è ovviamente blindata, anche se in Rete si trovano suggestive e fantasiose ipotesi, che è meglio non leggere per non rovinarsi la sorpresa, posto che ci abbiano preso. In un futuro prossimo un Bruce Wayne invecchiato guarda con sospetto e preoccupazione un Superman diventato e considerato ormai quasi una divinità. Un evento tragico lo convince a intervenire, non prima di essersi preparato per questa lotta tra un dio e un uomo. Ma qualcosa di spaventoso sta arrivando a minacciare l’esistenza stessa di tuttà l’umanità.

Batman Superman - Dawn of Justice

Batman Superman – Dawn of Justice

Il vero scoop del trailer di “Batman v Superman” riguarda Robin: la sua armatura è esposta in una teca in casa di Batman. Su di essa impera una scritta fatta con uno spray giallo, che recita “AHAHA, the joke’s on you, Batman”, che tradotto suona come “Ti ho fregato, Batman”. L’autore dello sfregio è ovviamente il Joker che, secondo la teoria più accreditata sul web, sarebbe l’autore dell’assassinio di Robin. Ecco perché Batman è così arrabbiato: non vede l’ora di vendicare la morte del suo grande amico.

Nella pellicola dovrebbe fare anche un cameo Joker (Jared Leto) magari durante un flashback in cui uccide Robin, per collegare ulteriormente il film a Suicide Squad.

Nella pellicola dovrebbe fare anche un cameo Joker (Jared Leto) magari durante un flashback in cui uccide Robin, per collegare ulteriormente il film a Suicide Squad.

Chi c’è
E’ chiaro che con questo film la DC comics vuole cominciare a costruire anche lei il suo universo cinematografico. Per questo, da quello che è trapelato finora, oltre a Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill), ci sono sicuramente anche Wonder Woman e Aquaman. Non saranno i soli, è l’ora della giustizia: sta arrivando la Justice League.

Suicide “Easter Egg” Squad
Per noi fan dei fumetti DC, questi sono giorni di grandi gioie e soddisfazioni. Al Comic Con di San Diego sta succedendo di tutto, perchè oltre ad essere stato rilasciato il secondo trailer di “Batman v Superman – Dawn of Justice”, abbiamo potuto vedere il primo trailer di “Suicide Squad” che noi vi riproponiamo qui e tramite il link alla nostra pagina Facebook.

Prima foto ufficiale di David Ayer del film: Suicide Squad

Prima foto ufficiale di David Ayer del film: Suicide Squad

Annunci

6 thoughts on “Batman v Superman & Suicide Squad: i trailer in anteprima

    • Ciao Enrico,
      e benvenuto sul mio blog. 🙂
      Visto che è la prima volta che provo questo genere di link, mi confermi che tu vedi questo URL prima della foto ufficiale di SUICIDE SQUAD?

      Nel caso la vedi prova a farci clic sopra, ti si dovrebbe aprire il trailer tramite la mia pagina di Google+

  1. Entrambi i trailer sono spettacolari! Quello di “Batman v Superman” ci mostra un Lex sempre più subdolo e una bella e forte Wonder Woman. Inoltre Ben Affleck come Bruce è perfetto, molto espressivo e sempre più brutale. Ottima la scelta di Jeremy Irons nei panni di Alfred, che cerca di convincere Bruce che Superman non è un nemico. Joker è veramente molto inquietante e sono convinto che sarà una fantastica interpretazione. Il 2016 sarà un ottimo anno per la DC Comics.

  2. Pingback: L’UNIVERSO DC COMICS AL CINEMA | Batman Crime Solver

  3. Pingback: Bill Finger riceve il giusto credito per la creazione di Batman | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...