C’è voluto del tempo, ma finalmente ci siamo. Per il prossimo novembre (e molto probabilmente per Lucca Comics and Games 2015) è attesa l’uscita del primo numero di Batman: Europa.
La serie, in quattro numeri, parla un po’ italiano: è stata ispirata dall’anno trascorso da Jim Lee in Italia (a Reggio Emilia) ed è scritta da Brian Azzarello e Matteo Casali. Lee sarà il disegnatore di Batman: Europa #1, su layout di Giuseppe Camuncoli. Per i numeri successivi i disegnatori saranno Camuncoli, Diego Latorre e Jock.
Dopo oltre un decennio dal primo annuncio, nell’ottobre del 2004, e dopo essere stata rimandata per la seconda volta nel 2011, la serie a lungo “dimenticata” della DC è stata stavolta annunciata a Comicsalliance insieme all’anteprima della variant cover del primo numero, realizzata da Lee Bermejo.

Batman Europa
Da notare come questo Batman di Bermejo sia un po’ più tradizionale rispetto a quello tutto pelle e cuciture che ama ritrarre nelle sue opere più personali! Una serei che aspettavo da moltissimo tempo, non potrei esser più felice! =D
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ vero, si tratta di un progetto di cui si parla da molto tempo, talmente tanto che sembra essere leggenda. Eppure, finalmente eccolo qui…siamo tutti curiosi di vedere cose è stato realizzato da questo fantastico team di disegnatori ed autori.
"Mi piace""Mi piace"