Il significato della parola «arte» non è definibile in maniera univoca ed assoluta. La sua definizione è variata nel passaggio da un periodo storico ad un altro, e da una cultura ad un’altra. Tuttavia, pur nelle diverse connotazioni finora date al concetto di «arte», scegliamo alcune caratteristiche che possiamo ritenere costanti, ovvero il prodotto della creazione umana e quella creazione anche non umana che ha una qualità superiore.
A questo proposito il nostro blog vuole volgere il suo sguardo al lavoro realizzato dall’artista fiorentina Benedetta Fazzino, alla quale lasciamo la parola per la presentazione di un suo recente lavoro realizzato in tema Joker. Scopriamo di cosa si tratta.
Ecco per voi la mia versione su skate di Joker in Death of the family.
Da grande appassionata oltre che di Batman ed il suo universo, anche di street art e tutto ciò che riguarda gli anni 80’-90’, con una buona dose di speed metal in sottofondo, ho pensato di riutilizzare dei deck usati, interi o rotti delle tavole da skate.
Mi piace l’idea di poter lavorare su supporti che hanno già “vissuto” in un certo senso, sfrecciando su strade e rampe e di dargli un nuovo valore, in quanto sono veri e propri dipinti a olio, cambia solo il supporto e il procedimento iniziale con cui tratto il legno.
Sintetizzo le fasi:
– Pulitura e trattamento della tavola
– Disegno col marker nero
– Inchiostrazione delle zone d’ombra col nero acrilico
– Stesura di un colore scuro su tutta la tavola, un po’ più tenue delle zone già inchiostrate ma comunque coprente
– Pittura a olio, iniziando dalle luci, andando poi nel dettaglio.
– Vernice finale satinata.
Se desiderate vedere altri lavori di Bendetta, vi consiglio di aggiungere un like sulla sua Pagina Facebook CLICCATE QUI.
Magnifici e Benedetta Fazzino ha fatto un ottimo lavoro
Marcello, grazie e benvenuto su Batman Cirme Solver. Bendetta è una mia cara amica e secondo me ha un futuro davanti a se molto roseo nel mondo dell’arte. Quello che si vede qui è solo un piccolo esempio. 😉
Grazie Marcello! piacere di conoscerti 🙂
Ciao se vi interessa io ho scritto un altro blog e se vi interessa eccovi il link : https://princessofstarsblog.wordpress.com/
Marcello, sei sempre il benvenuto. Ti volevo chiedere se potevi ricambiare il follow su twitter in modo che ti posso rintracciare per mandarti un messaggio. Oppure mi scrivi la tua mail? Grazie in anticipo.
adesso vi seguo pure su Twitter .
Grazie mille. Pero’ Twitter mi dice che non posso mandarti il messaggio in privato. Posso raggiungerti con una mail?
marcellot91@gmail.com