Johnny Duncan Robin nella serie del 1949, ci ha lasciati

Johnny Duncan, che ha interpretato Robin nella serie del 1949 Batman & Robin, e attore nei film Spartacus e Delinquent Daughters è morto a Devenport (Florida) oggi, 8 Febbraio 2016 all’età di 92 anni. Fino alla sua morte è stato assistito dalla moglie Susan Duncan i figli Cathy, Sean, Mandy, Maranda and Landon e i nipoti.

Duncan è nato il 7 dicembre del 1923 in Kansas City nel Missouri e ha imparato il tip tap fin da molto piccolo e in quel modo ha potuto provvedere a mantenere la sua famiglia. A 26 anni fu scritturato per indossare il costume di Robin per il serial cinematografico del 1949 Batman e Robin e più tardi lavorò su alcuni film tra cui Caine Mutiny, Delinquent Daughters, 30 Seconds Over Tokyo, Spartacus e comparse in TV come Dallas e Dystany.
L’attore ha anche servito la propria Nazione come militare nella U.S. Navy durante la seconda guerra Mondiale.

Una vita vissuta appieno quella di quest’attore, nato come ballerino e scoperto grazie al suo talento, ha potuto mantenere la sua famiglia, rappresentando in un certo qual modo i sogni di chi fin da piccolo sogna di aprirsi un varco nel mondo dello spettacolo e costruirsi una vita migliore. Ciao Robin…Ciao Johnny Duncan.

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...