Batman: in arrivo una serie tv dedicata ad Alfred

L’universo di Batman sembra fonte di continua ispirazione, infatti pare che, oggi, tv e cinema ne hanno esplorato praticamente ogni singolo aspetto. Al cosiddetto pozzo del franchise però, non è mai sfuggito il personaggio di Alfred Pennyworth, il fedele maggiordomo e tutore di Bruce Wayne dal passato spesso oscuro. Infatti, sin dagli anni 90, ricordo che il personaggio del fedele di casa Wayne, era inserito nella Batcaverna includeva in esclusiva la action figure di Alfred…che modestamente ancora conservo gelosamente.
Il franchise è proseguito negli anni e ora il sito internet Bleeding Cool ci informa che titolo “Pennyworth” è stato recentemente depositato dalla Dc Comics per una possibile serie tv spin-off. Ma a quale dei mondi di Batman attualmente attivi farà riferimento non è dato ancora sapere.
La serie “Pennyworth” potrebbe raccontare dell’Alfred di Gotham interpretato da Sean Pertwee, oppure di quello impersonato da Jeremy Irons nel Batman v Superman che sta per arrivare nelle nostre sale. Oppure, potrebbe trattarsi di un Alfred nuovo di zecca, che attinga a piene mani anche da altri Alfred quali quello di Alan Napier (versione anni 60), Michael Caine (versione Nolan) o Michael Gough (versione Burton) o direttamente dai fumetti. Ma presto ne sapremo certamente di più.

Alfred cura Batman

Advertisements

3 thoughts on “Batman: in arrivo una serie tv dedicata ad Alfred

  1. Visto i successi di serie “improbabili” come Agent Carter o Gotham ormai non mi stupisco più di niente! 🙂

    Alfred come personaggio è sempre stato poco esplorato al di fuori dai fumetti, quello di Sean Pertwee è sicuramente il più interessante e il più “fresco” visto fin’ora. Se la serie sarà uno spin-off di Gotham allora promette bene!

      • Nel senso che non trattano esclusivamente un supereroe [famoso o meno che sia] e le sue avventure come Flash o Daredevil ma si concentra su una parte del suo universo meno conosciuto ed esplorato.
        Gotham per esempio è una serie che tratta dell’universo di Batman PRIMA dell’arrivo di Batman [un’idea originale quanto atipica], Agent Carter invece ha per protagonista la “fidanzata” di Capitan America [quindi un personaggio secondario se non addirittura terziario] ed è ambientata negli anni 40 quindi lontano dall’attuale storilyne del Marvel Universe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...