Per la quarta volta, dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro, il compositore tedesco si è cimentato con le avventure dell’Uomo Pipistrello, chiudendo la sua esperienza con l’universo dei cinecomic…
Batman v Superman: Dawn of Justice ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane, portando sul grande schermo lo scontro secolo, quello tra l’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (per la prima volta interpretato da Ben Affleck).
Come sappiamo, per la colonna sonora del film il compositore premio Oscar Hans Zimmer ha unito le forze con Junkie XL (aka Tom Holkenborg), l’autore delle musiche di Mad Max: Fury Road.
Per la quarta volta, dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, il compositore tedesco si è cimentato con le avventure dell’Uomo Pipistrello, chiudendo a quanto pare la sua esperienza con l’universo dei cinecomic. È stato lui stesso a confermarlo durante un’intervista per BBC HARDtalk:
“12 anni fa ho composto le musiche di Batman Begins di Chris [Nolan]. Per voi la trilogia del Cavaliere Oscuro potrà rappresentare solo 3 film ma per me si è trattato di 11 anni della mia vita”.
Per quanto riguarda l’esperienza di Batman v Superman: Dawn of Justice e la collaborazione con Junkie XL ha poi aggiunto:
“Quest’ultimo film è stato particolarmente difficile, ho dovuto cercare un nuovo modo per esprimermi ed è stato molto importante avere un’altra voce di supporto”.
La colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice è disponibile in versione digitale, su CD, 2 dischi CD Deluxe e una Limited Edition Deluxe con 3 dischi in vinile.
