Lucca Comics 2016: la storica fiera italiana del fumetto festeggia le nozze d’oro

Cinquant’anni fa, nel 1966, nasceva a Lucca quella che sarebbe diventata la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, arricchitasi successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, al videogioco e dell’intrattenimento intelligente. La manifestazione organizzata da Lucca Comics & Games Srl insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia e Camera di Commercio, dopo cinque decenni di passione e di duro lavoro, festeggia quell’evento con un’edizione che si preannuncia memorabile, all’insegna della celebrazione ma anche delle novità, del grande fumetto d’annata e della realtà virtuale. Sarà un’edizione speciale, a partire dalla durata, che sarà di cinque giorni (da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre 2016). Un’edizione preziosa perché unica: in una parola, Gold, oro, il tema scelto per la Lucca Comics & Games del cinquantenario che celebra le nozze d’oro tra Lucca e il Fumetto.

E anche per noi di Batman Crime Solver sarà un momento speciale, perchè proprio nell’accogliente Sala dell’Oro della Camera di Commercio di Lucca, domenica 4 novembre 2012 (come ci ricorda anche La Gazzetta di Lucca) ha avuto luogo la conferenza stampa per la presentazione del nostro blog e del libro “Batman The Animated Series – La leggenda continua…20 anni di un mito”.

Foto di gruppo tra autori e Gotham Shadows

Foto di gruppo tra autori e Gotham Shadows

Quest’anno, come lo scorso, documenteremo ogni aspetto a tema DC Comics, nonchè la seconda edizione del raduno dedicato ad Harley Quinn e Puddin (maggiori informazioni le trovate qui su FB). Ma veniamo alle notizie pratiche. La prevendita on line dei biglietti per Lucca Comics & Games è iniziata lunedì 5 Settembre.

Anche quest’anno viene confermata la disponibilità di 80 mila ingressi giornalieri (paganti) per i 5 giorni di manifestazione (dal 28 ottobre al 1 novembre), 400 mila ingressi totali, e viene effettuata la differenziazione dei prezzi in base ai giorni di accesso, un modo, che è già stato adoperato gli anni scorsi, per riuscire a distribuire meglio il flusso di pubblico e per rendere l’evento ancora più godibile.

Biglietti singoli, abbonamenti per più giorni, ecco le informazioni in dettaglio su costi e ticket:

– venerdì 28 ottobre: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto;

– sabato 29 ottobre: costo ingresso 20 euro (senza distinzioni tra interi e ridotti);

– domenica 30 euro: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto;

– lunedì 31 ottobre: costo ingresso 16 euro (senza distinzioni tra interi e ridotti);

– martedì 1 novembre: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto.

A questi prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita, che ammontano a 1,50 euro.

Al momento non sono ancora disponibili, ma l’organizzazione sta lavorando all’acquisto di combinazioni come “viaggio+biglietto” o “viaggio+biglietto+hotel” come già avvenuto gli anni scorsi.

Il biglietto ridotto è quello dedicato ai possessori di Carta Più Feltrinelli o dell’abbonamento alla stagione 2016-2017 a ASD Basket femminile Le Mura Lucca.

I biglietti giornalieri e/o gli abbonamenti si posso acquistare online dalle ore 12.00 del 5 settembre 2016 fino alle 15.00 del 1° novembre 2016 compreso e saranno vincolati ai giorni prescelti.

Al momento il programma di Lucca Comics & Games 2016 non è ancora definitivo, e il calendario degli eventi potrà subire variazioni fino a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, ma gli organizzatori hanno assicurato che la calendarizzazione degli eventi verrà pubblicata ogni qual volta un evento verrà programmato.

Le biglietterie saranno aperte a Lucca dalle ore 8.30 alle ore 18.30 di venerdì 28 ottobre e fino a martedì 1° novembre 2016, e i ticket potranno essere acquistati anche nei punti vendita Vivaticket.

Una volta acquistato il biglietto nella modalità preferita, quindi, basterà presentarsi al Welcome Desk nel giorno prescelto, ritirare il braccialetto con la data corrispondente e entrare finalmente nei padiglioni per godersi la festa.

Per maggiori informazioni su Lucca Comics & Games, in programma da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre, potete andare sul sito http://www.luccacomicsandgames.com, scrivere una mail a luccacomics@bestunion.com oppure telefonare al numero 892.234 (dall’estero +39.041.2719035[1]) dalle 08.30 alle 19.00 – sabato dalle 08.30 alle 14.00 – domenica chiuso.

Ci vedimo a Lucca Comics…non mancate!!!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...