Geoff Johns annuncia una nuova serie tv

Il nuovo anno comincia sotto i migliori auspici per il pubblico dei supereroi. Nel 2017, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl e The Flash di The CW e Gotham e Lucifer della FOX potrebbero non essere le uniche serie tv a raccontare l’Universo DC. A dirlo è stato Geoff Johns, presidente e direttore creativo della casa editrice DC Comics. “Un felice 2017 a tutti!! Sono entusiasta per il nuovo anno”, ha scritto Johns in una serie di tweet. Autore di alcune delle storie più amate della DC, penna di Aquaman, Justice League, Lanterna Verde e The Flash, lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha aggiunto: “Sono cinque i grandi eventi di cui sono in attesa nel 2017. Senza un ordine particolare, 1) Sto scrivendo di nuovo fumetti . 2) Gal Gadot diretta da Patty Jenkins in Wonder Woman. Sono così orgoglioso di fare parte di questo film! 3) Tra le altre cose, la prima volta live-action di Mera, la regina sottomarina di Dimension Aqua che sarà interpretata da Amber Heard in Justice League di Zack Snyder.
image
4) Il grande Ed Boon ci darà Injustice 2 – sequel con un sacco di sorprese dello sbalorditivo primo gioco di combattimento. 5) Più DC in tv. The Flash, Arrow, Gotham, Legends of Tomorrow, Lucifer, Supergirl e un’altra che sarà annunciata presto… Rimanete sintonizzati”.
Di cosa si tratti al momento non è chiaro. Potrebbe essere un altro spin-off ambientato nell’Arrowverse o una serie completamente nuova basata su un’altra proprietà della DC. Non è chiaro neppure se ciò di cui parla Johns abbia o meno a che fare con Black Lightning, il progetto incentrato sul supereroe Fulmine Nero che da mesi sta impegnando Greg Berlanti, lo sceneggiatore, regista e produttore televisivo statunitense dietro tutte le serie supereroistiche di The CW. Noi di Batman Crime Solver vi abbiamo anticipato Kripton ma al momento non ci è dato sapere se si tratta di questa nuova serie a cui allude Geoff Johns.
E questo non è tutto. Il 2017 sarà ancora più rivoluzionario per i lettori italiani della DC Comics, fin dai primi giorni. Dopo il ciclo editoriale New 52, il 7 gennaio il parco testate (pubblicato in Italia dalla RW Edizioni) si rinnoverà con un nuovo starting point chiamato Rinascita. Serie a fumetti come Batman, Superman saranno gli unici a mantenere la numerazione originale antecedente al ciclo new52, mentre Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde ripartono con cadenza quindicinale dal numero 1 con nuovi sommari, nuove storie e nuovi team creativi. Gli albi, accompagnati dal volume speciale Universo DC: Rinascita, saranno disponibili nelle fumetterie, in edicola e nei Mondadori Store.

[Fonte: Comingsoon]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...