Ben Affleck non dirigerà The Batman

Ben Affleck sembra aver deciso: rimarrà come produttore e stella del progetto The Batman, ma non dirigerà la pellicola. In tanti hanno espresso perplessità, quando venne annunciato che Ben Affleck avrebbe indossato i panni del Cavaliere Oscuro nell’allora futuro ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’. Oggi, dopo averlo visto in azione, tutti lo consideriamo uno dei migliori Batman cinematografici e tutti attendiamo con impazienza il film che lo vedrà protagonista di un’avventura tutta sua. Purtroppo dobbiamo porre un freno al nostro entusiasmo nel vederlo come regista, perché non dirigerà il film, è Justin Kroll di Variety a riportarlo. L’Universo Cinematografico DC Comics ancora attende una partenza con tutti i crismi, vale a dire un film capace di convincere la critica e di incassare cifre gigantesche al botteghino. Proprio per questo Ben Affleck avrebbe fatto la differenza dietro la cinepresa, considerato il peso specifico dei suoi precedenti lavori come regista: ‘Gone Baby Gone’ (2007), ‘The Town’ (2010) e ‘Argo’ (2012, migliori film dell’anno secondo gli Oscar). 

Già qualche tempo fa Ben Affleck aveva però anticipato ad un giornalista del britannico Guardian, che esisteva l’intenzione di affidargli la regia del futuro ‘The Batman’ (titolo provvisorio), ma ancora bisognava mettere la cosa nero su bianco e comunque se la sceneggiatura non lo avrebbe entusiasmato, allora non avrebbe diretto il film.

Affleck e Warner Bros hanno la volontà ora di iniziare la ricerca di un nuovo regista. Alcune fonti dicono che c’è un elenco ristretto e che il regista Matt Reeves de “il pianeta di scimmie Revolution” è tra quelli su il elenco.

“La Warner Bros. sostiene completamente Ben Affleck nella decisione e rimane impegnato nel suo progetto standalone di Batman quadro a vita” dicono da Hollywood.

Affleck ha completato anche il lavoro come Crociato Incappucciato in Justice Leage, che vedrà la luce a novembre di quest’anno, è comunque pronto per il suo assolo come Batman, tanto è vero che questa estate Affleck ha co-scritto il copione insieme a Geoff Johns.

5 thoughts on “Ben Affleck non dirigerà The Batman

      • Infatti, una delle grandi certezze che avevo per questo film, era proprio Affleck alla regia! Condivido e capisco le sue scelte, ma è anche vero che il DCEU sta facendo veramente fatica a muovere i primi passi, se si considera anche l’abbandono alla regia di The Flash e le forti critiche a Dawn of Justice e Suicide Squad!
        Speriamo che il tutto si risolva!

        Piace a 1 persona

      • Kin, mettici pure che Ben Affleck ha già scritto la sceneggiatura e lo deve interpretare. Inoltre è anche produttore. Insomma non ce la può fare a seguire tutto come si deve. Forse è meglio così, che ne pensi?

        "Mi piace"

  1. Si, forse è meglio 🙂
    Lo stesso Affleck ha ammesso che sarebbe stato troppo impegnativo dare il massimo sia dal punto di vista interpretativo che da quello registico allo stesso tempo.
    Come dici tu, speriamo trovino un buon regista che porti avanti il lavoro!

    Piace a 1 persona

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti