Neil Gaiman ha intenzione di scrivere una storia di Batman

È da qualche giorno che una notizia bomba ha fatto il giro della Rete ed è diventata virale. Personalmente, un piccolo tweet ha avuto più impatto della notizia positiva che la pellicola live action di Batman si farà eccome a discapito di tutti gli haters che si sono accapigliati per augurare il peggio, e che il timone della regia, dopo l’abbandono di Ben Affleck stesso che ne sarà soltanto il protagonista, è passato dall’abbandono al ritorno del figliol prodigo Matt Reeves, già regista di Cloverfield e della moderna rivisitazione di Planet of the Apes. Nel mio subconscio, ha avuto forse anche più impatto della notizia che mamma Warner produrrà un film con Nightwing diretto da Chris McCay di quel LEGO Batman che tanto successo sta riscuotendo nei cinema.

Il tweet di cui parlo è quello che ha postato lo scrittore inglese Neil Gaiman un paio di giorni fa. Poche semplici parole dal genio di Portsmouth trapiantato negli States, hanno creato un fremito interiore irripetibile, conoscendo bene la sua bibliografia e di cosa può essere capace Gaiman. Un breve tweet che potrebbe creare una svolta nella storia fumettistica del nostro pipistrello preferito. Eccolo:

Boom! “C’è una storia di Batman che voglio raccontare da 28 anni. E si sta avvicinando. Ho soltanto bisogno di tempo…”

A questo punto, solo il tempo ci dirà che cosa ha in serbo Gaiman per Batman. L’autore di Sandman, di romanzi come American Gods, I ragazzi di Anansi e L’oceano in fondo al sentiero, lavori visionari, che vanno oltre la fantasia, che hanno vinto a man bassa tutti premi del settore, saprà gestire il materiale Batman come solo lui sa fare. Fantasia o meno.

Autore dell’articolo è lo scrittore Daniele Cutali di cui vi ricordo altri due pezzi:

Annunci

2 thoughts on “Neil Gaiman ha intenzione di scrivere una storia di Batman

    • Benny veramente anche noi siamo tanto curiosi. Appena sarà approfondita la notizia ne daremo menzione 😉
      Intanto, per te che leggi molto, se hai modo, ti consiglio di leggere qualcosa scritto da Daniele (giovane talento italiano) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...