Gary Newman ha parlato delle possibilità che venga realizzata una quinta stagione di Gotham…
E’ in corso la quarta stagione di Gotham, la serie spin-off di Batman che si concentra sui noti villain del Cavaliere Oscuro ai primi passi nella criminalità organizzata e che ha per protagonista un giovane Jim Gordon.
Non sappiamo però se il telefilm verrà rinnovato anche per una quinta stagione e a questo proposito il presidente della Fox Gary Newman, ha spiegato come gli ascolti anche quest’anno siano rimasti abbastanza stabili e che quindi ci sono buone speranze a riguardo.
“Ci siamo chiesti a lungo quest’anno se spostare lo show al giovedì sera e penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Penso che Gotham debba avere il suo spazio nelle nostre programmazioni. Questo dipenderà dall’organizzazione. Giovedì non è disponibile in autunno, pertanto dove dovremmo metterlo? E’ una nostra speranza che Gotham abbia ancora degli anni davanti”.
Lo show come sapete racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Nella terza stagione sono state introdotte anche Maggie Geha nel ruolo di Poison Ivy e Jamie Chungin quello di Valerie Vale, zia di Vicky Vale.
Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: Heroic Hollywood