Dick Grayson indosserà il costume di Batman nel corso dell’estate 2018

Il 4 Luglio 2018 l’universo della DC Comics celebrerà le nozze tra Bruce Wayne e Selina Kyle! Se non avete ancora ricevuto l’invito lo potete trovare qui sulla nostra pagina Facebook.

Il Cavaliere Oscuro avrà quindi bisogno di un periodo di più che meritata vacanza per godersi la luna di miele… ma Gotham City non resterà priva del suo protettore: ci penserà Dick Grayson, dando così pienamente ragione all’intuizione logica di Sheldon Cooper (il personaggio principale della serie tv Big Bang Theory per coloro che non lo conoscono…ma credo siate in pochi).

Il matrimonio tra Batman e Catwoman avverrà sul numero 50 della testata principale di Batman, che verrà pubblicata appunto il prossimo 4 luglio. Per sopperire all’assenza di Bruce Wayne tra le strade dell’oscura Gotham City, Dick Grayson tornerà ad indossare il costume in kevlar del Cavaliere della notte per dare la caccia ai villain che infestano la metropoli.

Come tanti voi già ricorderanno, infatti, non è la prima volta che Dick Grayson assume l’identità di Batman: l’ex Robin, e attuale Nightwing, ha vestito diverse volte i panni del pipistrello. Ha vestito una prima volta i panni di Batman al termine della saga Knightfall nel ciclo Figliol Prodigo, per poi riconsegnare le insegne del pipistrello nuovamente a Bruce Wayne. Successivamente, dopo gli eventi di Batman R.I.P. e Battaglia per il Mantello, Dick Grayson è ufficialmente il nuovo Batman succedendo quindi ancora una volta al suo mentore Bruce Wayne, apparentemente defunto. Tornerà a vestire i panni di Nightwing dopo il ritorno di Bruce dimostrandogli che è il suo unico e vero erede. Questa volta, invece, la sostituzione sarà solo temporanea e a causa di un evento piuttosto lieto: il numero 50 di Batman sarà scritto da Tom King e illustrato da Lee Weeks. Siete curiosi di vedere cosa combinerà Dick Grayson nel panni di Batman? Molto probabilmente lo sarà anche Sheldon! 😉

Annunci

5 thoughts on “Dick Grayson indosserà il costume di Batman nel corso dell’estate 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...