Sarà un 2019 ricco di novità e di attesi ritorni per tutti gli appassionati dei fumetti sul grande schermo! Ecco i film annunciati all’interno dell’Universo Cinemagrafico DC Comics.
L’imponente industria della celluloide Hollywoodiana non si ferma nonostante la crisi e lo dimostra il numero crescente di pellicole ad alto budget che ogni anno vengono distribuite nel mercato mondiale. Il tempo è denaro, quindi non è mai troppo presto per pianificare strategie e produrre i prossimi film per le grandi platee. La Warner Bros sembra pian piano avere le idee chiare e non farà mancare proprio nulla agli appassionati dell’etichetta di Burbank. Ecco dunque una piccola anticipazione di ciò che la Warner Bros ci proporrà il prossimo anno.
AQUAMAN – 1 GENNAIO 2019
L’Aquaman interpretato da Jason Momoa sarà protagonista di un film stand-alone che non sarà una origin story, ma racconterà le vicende del monarca di Atlantide alle prese con una possibile guerra fra l’umanità e gli atlantidei, dopo i fatti raccontati in Justice League. Nel cast del film, Amber Mara, Patrick Wilson, Dolph Lundgren e Nicole Kidman; la regia è affidata a James Wan (The Conjuring, Saw – L’Enigmista).
SHAZAM! – 5 APRILE 2019
Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po ‘di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angelo), urlando una sola parola – SHAZAM! – questo ragazzino adottivo di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe Shazam adulto (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino e divino – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dottor Thaddeus Bodog Sivana (personaggio apparso per la prima volta come opposto di Capitan Marvel in Whiz Comics n. 2, Febbraio 1940, della Fawcett Comics). Il regista del film sarà David F. Sandberg, mentre Billy Batson avrà il volto di Zachary Levi. Dwayne Johnson (Fast & Furious, Il Re Scorpione), che avrebbe dovuto interpretare la nemesi di Shazam, Black Adam, nella pellicola, è invece migrato su un progetto proprio che riguarda il personaggio, anch’esso in ogni caso legato all’universo cinematografico DC Comics.
WONDER WOMAN 2 – 1 Novembre 2019 Slittato al 5 Giugno 2020
Il sequel dell’acclamata pellicola sulla principessa amazzone di Themyscira è già in lavorazione: la regista Patty Jenkins è ancora legata al progetto, stavolta anche in veste di co-sceneggiatrice. La trama del film sarà ambientata negli anni 80 ed è estremamente probabile che la vicenda narrata abbia in qualche modo a che fare con la guerra fredda. Le riprese di Wonder Woman 2 inizieranno a Giugno in America, tra la Virginia del Nord e il Distretto della Columbia. Per ora il titolo di lavorazione del film è Magic Hour, ma abbiamo ragione di sperare che il titolo definitivo verrà rivelato prossimamente dalla Warner Bros.
Nutro grandi aspettative verso Shazam. Sugli altri due titoli cerco di volare basso perché il primo WW e la performance di Aquaman in JL non mi hanno trasmesso molto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Shazam, se rimane l’idea originaria del film, sarà solo un omaggio al personaggio, mentre continuo ad aspettarmi lo stesso livello per Wonder Woman che mi ha entusiasmato.
"Mi piace""Mi piace"
In pratica rimandando Aquaman a gennaio, nel 2018 non avremo nessun film del DCEU… bah!
Mi interessano tutti e 3, soprattutto l’ultimo e un po’ meno il primo (per via del look di Aquamomoa che ancora non digerisco).
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente si, saranno tutti nelle sale nel 2019. Anche a me interessano tutti e tre, sono molto curioso di vedere che lavoro stanno facendo. Ormai il look di Aquaman cinematografico non cambiera’.
"Mi piace""Mi piace"