Gotham 4 stagione: presto Bruce Wayne diventerà Batman

Il termine della quarta stagione di Gotham ci svelerà come Bruce brandirà il mantello di Batman.

Ma prima di questo molte altre cose stanno cambiando nello show televisivo. Infatti, molti di noi pensavano che Jerome Veleska (Cameron Monaghan) fosse la trasposizione del Joker nello show “Gotham”. Ma ultimamente è stato scoperto che Joker sarà in realtà il fratello gemello Jeremiah, sempre interpretato dall’attore Cameron Monaghan. Il produttore esecutivo Danny Cannon ha dichiarato che nello show non si attribuirà a Jeremiah il nome di Joker: “Non credo che sarà chiamato Joker. Questo è uno show d’origine su come tutto è iniziato, perciò volevamo approfondire alcuni aspetti di questi inizi. Quando abbiamo realizzato il pilot, stavamo cercando di creare un mondo dove qualcuno come Batman fosse necessario, ed è quello che abbiamo fatto nei quattro anni appena trascorsi. Se vuoi sopravvivere come villain a Gotham, devi pensare in grande. Volevamo davvero fare una storia d’origine non solo su un personaggio alla volta e sulla loro realizzazione, sul perché le cose siano iniziate ad andare così male a Gotham e soprattutto dove fosse indirizzata la criminalità. Fino a dove può arrivare e peggiorare prima che qualcuno decida di indossare il costume nero, diventando un vigilante che aiuterà e cambierà per sempre la città.”

Il produttore esecutivo di “Gotham”  si riferisce al personaggio del Joker come un’idea più che un’individuo, in questa versione dell’universo di Batman: “Io penso che il Joker non è una persona, ma una personalità. È un modo di pensare, è molto più potente di una persona e non penso che sia solo un individuo. Credo che sia uno stile di vita, un’ideologia.”

La storia delle origini di Gotham continua ad essere svelata e, nonostante lo show è entrato nella sua quarta stagione, le aspettative sono più alte che mai. Con la Corte dei Gufi decimata, i postumi del virus Tetch che opprime la città, e ogni villain che lotta per il potere nei bassifondi di Gotham, Jim Gordon e la GCPD saranno impegnatissimi. Ed è proprio qui che potremo assistere all’ulteriore trasformazione di Bruce Wayne.

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox.

L’intera serie di Gotham dalla stagione 1 alla stagione 4 si è completamente costruita sul lungo viaggio di cambiamento di Bruce Wayne in Batman. Tutto è iniziato con la tragica uccisione dei suoi genitori e adesso, già dai primi episodi di Gotham 4 è possibile vedere il ragazzo trasformarsi gradatamente nel ruolo di vigilante segreto di Gotham, mettendosi addosso persino la sua prima maschera.

Una delle scene del pilot di Gotham

In 4 stagioni (qui in italia ci sarà uno stop fino al 7 marzo 2018) di Gotham abbiamo assistito a molti riferimenti di questo suo cambiamento anche se i più impressi sono decisamente quelli derivati dalla quarta stagione. Ma ora sappiamo che è proprio con la fine di quest’ultima che ci sarà un passaggio chiave che rivelerà a Bruce la sua vera natura. Ufficialmente tutto avrà inizio con la quinta stagione che sarà una trasposizione adattata di Batman: No Man’s Land (Terra di Nessuno l’ arco narrativo di cui abbiamo parlato qui) che concluderà la quarta stagione e che modificherà per sempre il corso della serie. All’inizio della quinta stagione, tutto ciò che conoscevamo di Gotham verrà azzerato causa  una tremenda scossa di terremoto che la rade al suolo.

Ra’s al Ghul, tornato in vita con pieni poteri, si presenta a casa di Bruce dove è presente anche Selina, ed annuncia ad entrambi di aver avuto la visione di un pericolo terribile si sta per abbattere sulla città. Una catastrofe purificatrice, a detta di Ras, che distruggerà, ma creerà anche: creerà Bruce e lo trasformerà nel Cavaliere della Notte. Gotham 5 farà vedere altri situazioni rilevanti del mutamento di Bruce in Batman, purché si sottragga alla provocazione di cancellazione.

News: Il blog di Antonio Genna, riporta che la quarta stagione di “Gotham” sarà trasmessa su Italia2 a partire da venerdì 4 maggio. Il primo episodio di venerdì andrà in onda alle 9.50 del mattino, mentre dalla settinana successiva ogni giorno dal luned’ al venerdì alle 8.50.

Se siete curiosi di conoscere i riferimenti ai personaggi dei fumetti a quelli della serie tv Gotham cliccate qui.

Pubblicità

3 thoughts on “Gotham 4 stagione: presto Bruce Wayne diventerà Batman

  1. Vogliono davvero giocarsi No man’s Land? Non so una fan di questa serie (anche se ammetto che hanno fatto un buon lavoro in alcune puntate), quindi confesso di tremare un po’ all’idea di vedere nelle loro mani uno dei miei archi narrativi preferiti. So di non essere oggettiva, ma per me quella storia ha senso solo in un contesto strutturato, con un Batman già in azione da diversi anni e con tutta la sua complessa Bat-famiglia. Detto questo, grazie come sempre per gli aggiornamenti e per la passione con cui Batman Crime Solver scrive del mio (nostro) caro Cavaliere Oscuro.

    "Mi piace"

    • Credo che il tuo timore sia condiviso un po’ da tutti. Ci aspettiamo che possano valorizzare ed esaltare un lavoro di enorme spessore come Terra di Nessuno. Ne parlavamo proprio poco fa su Facebook insieme ad alcuni lettori sul gruppo DC COMICS Italian Fans sotto il mio post. Se ti puoi unire mi farebbe molto piacere.
      Grazie a te, di cuore, per seguire il blog! ❤

      Piace a 1 persona

  2. Pingback: The Batman: foto e video dal set del film con Robert Pattinson | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...