Stando alle ultime voci, Matt Reeves, il regista di The Batman, ha semi-ufficializzato Oswald Cobblepot (il Pinguino) come il principale cattivo di questo nuovo film, al posto di Deathstroke.
Da quando la DC FIlms ha preso vita nel 2013, con l’Uomo d’Acciaio, abbiamo visto molti film crossover tra i vari supereroi (Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Justice League) e pochi stand-alone.
Oltre a Superman e Wonder Woman, già approdati sul grande schermo, sappiamo che la DC Films ha in coda d’uscita diversi progetti sui suoi eroi, alcuni già presentati tramite i crossover (Aquaman, Flash), ma sicuramente il più atteso è il più discusso è lo stand-alone sul Cavaliere Oscuro.

Batman – Il ritorno (Batman Returns) film del 1992 – Danny DeVito è Oswald Cobblepot/Pinguino
Proprio nei mesi scorsi, Matt Reeves, regista anche di The War – Il Pianeta delle Scimmie, ha parlato rassicurando i fan in merito al progetto. Lo stesso, rispondendo a un Twitter di un utente, si è detto eccitato per quanto affrontato fin ora per la realizzazione della pellicola di The Batman. Tutta questa apprensione da parte dei fan nasce per diversi motivi. Il primo fra tutti l’incertezza di chi vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello, dal momento che Ben Affleck non sembrerebbe più intenzionato a continuare. Si era parlato di Jake Gyllenhaal, ma sicuramente non sarà lui dal momento che l’attore vestirà, molto probabilmente, i panni di Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming, anche se non si può mai sapere.
Tale motivo, non ha creato solo preoccupazione a chi aspetta da tempo l’uscita del film, ma anche problemi al regista stesso, che si è visto costretto a rimetter mano all’intero progetto originario. Di fatti, inizialmente si era parlato di Slade Wilson, Deathstroke, come principale villain della pellicola e la cosa sembrava anche certa, essendo che due anni fa un teaser leaked aveva annunciato la presenza di Joe Manganiello nei panni del personaggio, ma a quanto pare, in seguito al fallimento di Justice League e ai cambi di programma da parte della DC, non sarà più così.
Stando alle ultime indiscrezioni lasciate da Justin Kroll di Variety, sembrerebbe che l’antagonista pronto a mettere sotto sopra Gotham, scelto da Reeves, sarà il Pinguino. La notizia non ci stupisce poi così tanto, dal momento che un anno fa, Josh Gad aveva lasciato intendere via Twitter di essere interessato al ruolo in questione e di “non essere assolutamente contrario alla parte“. Stando agli ultimi rumor, sembrerebbe che il regista di The Batman abbia semi-ufficializzato il Pinguino come il vero cattivo di questo nuovo film, al posto di Deathstroke.
In più, sempre secondo Variety, la Warner Bros sarebbe così entusiasta di rilanciare sul grande schermo Oswald Cobblepot, che semmai Reeves cambiasse idea, il personaggio sarebbe l’antagonista assicurato nel cinecomic al femminile, Birds of Prey.
Comunque andrà, interpellato su Twitter al riguardo, l’attore e comico inglese Nick Frost ha risposto molto direttamente: “Figo! Ci sto! Grazie a tutti.”
Sembra uno scambio di Tweet poco fraintendibile, in cui Nick Frost pare abbia dato la sua piena disponibilità ad interpretare Il Pinguino nel prossimo cineracconto sul Cavaliere Oscuro…staremo a vedere!
L’immagine che abbiamo messo in evidenza è stata disegnata dall’artista Vittorio Astone.
A me piacerebbe prima o poi vedere un “Batman” thriller investigativo con antagonista il Riddler, ma economicamente parlando non sarebbe molto di richiamo per il pubblico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche la scelta cinematografica di un buon thriller che esalti le doti del miglior detective del mondo non sarebbe affatto male. Concordo pienamente!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me piacerebbe vedere un cattivo mai visto, tipo Hush.
Il pinguino è un personaggio bellissimo ma l’abbiamo già visto nello stupendo Batman returns e nella serie Gotham, dove tra l’altro è il cattivo che ha più spazio (a proposito: sono arrivato quasi alla fine della terza stagione e devo dire che non è niente male)
Tu quale cattivo vorresti vedere?
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo con te. Anche a me piacerebbe molto vedere il personaggio di Hush sul grande schermo. Sarebbe un’ottima variante.
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno sarà come De Vito… lo fece in una maniera unica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Denny De Vito è stato semplicemente magistrale in Batman Returns. Mi dai l’assist per dirti che ho in preparazione un breve speciale sul film. Comunque speriamo che nessuno voglia copiare le interpretazioni già viste in quel film, anzi confido che sia tutto nuovo in questa versione.
"Mi piace""Mi piace"
Già…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piacerebbe un ritorno di Bane… ma i villains di Batman sono tutti belli 🙂🙂🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è vero i villain di Batman sono tutti molto interessanti. Ho pensato di dedicare loro un breve articolo. Ci sono alcuni personaggi veramente carismatici.
"Mi piace""Mi piace"
Bane è il più forte ma il più terribile è il Dollmaker o Scarface 😀😀
"Mi piace"Piace a 1 persona