Batman Day 2018: RW Edizioni annuncia: il Cavaliere Bianco di Sean Murphy e Terrifics

Sabato 15 settembre 2018 si svolgerà l’evento mondiale «Batman day», la giornata di Batman, promossa dallo storico editore americano Dc Comics che sbarca per il quinto anno in Italia.

Godetevi gli omaggi dei fumetti gratuiti, vendite di fumetti digitali e altro ancora!

Nel frattempo preparatevi al lavoro di Peter J. Tomasi e Doug Mahnke per Detective Comics 1000 e 80 anni di Batman nel marzo 2019.

DC Entertainment annuncia nuovi dettagli per Batman Day 2018. Giunto alla sua quinta edizione, la festa preferita dai fan si terrà il 15 settembre 2018 e includerà eventi a tema Batman in migliaia di rivenditori di libri a fumetti, librerie, scuole e biblioteche di tutto il mondo. I principali partner di Batman Day includono Barnes & Noble, Indigo, Books-A-Million e altro ancora. I fan di tutto il mondo sono invitati a unirsi a DC per onorare questo iconico Supereroe.

Tramite il proprio canale Issuu, RW Edizioni ha diffuso le pagine del catalogo Mega dedicate alle novità che dovrebbero uscire in edicola, in fumetteria e in libreria nel corso dei prossimi mesi.
Tra le decine di fumetti annunciati, segnaliamo in particolare il volume contenente la miniserie Batman: White Knight di Sean Gordon Murphy, lo speciale dedicato al Batman Day di quest’anno (imperniato sul fidanzamento tra il Cavaliere Oscuro e Catwoman) e l’esordio di Terrifics, la nuova serie di Jeff Lemire e Ivan Reis targata The New Age of DC Heroes.

A vestirsi a festa sarà anche il sito ufficiale della Warner Bros. Italia che dedicherà una pagina speciale all’evento, mentre su ITunes, troveremo tutti i lungometraggi in promozione, ma solo per il giorno dedicato all’eroe di Gotham. Anche Amazon.it e Ibs.it hanno voluto fare gli auguri al supereroe con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman in promozione. Ma non finisce qui, perché Warner Bros. ha fatto le cose alla grandissima e, grazie alla partnership con RW Edizioni, saranno presenti nelle fumetterie aderenti di tutta Italia una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget unici del Cavaliere Oscuro.

Tutti i film su Batman, i protagonisti e lo strepitoso incasso totale

Nonostante sia diffusa la convinzione che il primo adattamento del personaggio sia stato Batman di Tim Burton, la Columbia Pictures produsse due serial cinematografici (il primo nel 1943 e il secondo nel 1949) e la 20th Century Fox produsse nel 1966 uno spin-off della serie televisiva Batman, titolato omonimamente. La trama si delineò sugli antagonisti principali apparsi nella serie TV, vale a dire il Joker, il Pinguino, Catwoman e l’Enigmista. A supporto di Batman venne affiancato Robin.

La Warner Bros. chiamò Tim Burton nel 1985 per adattare la serie a fumetti, e il film venne distribuito nel 1989, dopo quattro anni di sviluppo e produzione. La serie è continuata sotto la direzione di Burton sino al 1992, con l’uscita de Batman – Il ritorno.

Nel 1995 il ciclo proseguì, ma con cast tecnico e artistico totalmente differente. Venne distribuito Batman Forever, diretto da Joel Schumacher e interpretato da Val Kilmer. Schumacher continuò la saga nel 1997 con Batman & Robin (con George Clooney nel ruolo del protagonista), ma l’insuccesso e la critica negativa ricevuta da quest’ultimo bloccò temporaneamente la continuazione della serie.

Uno spin-off del personaggio Catwoman (apparso in Batman Returns) è stato prodotto nel 2004, con interprete Halle Berry. Il flop recepito sia al cinema che in home video e le critiche malevoli assorbite, hanno fatto bloccare lo sviluppo di un sequel, che avrebbe nuovamente confermata la Berry come protagonista.

Il franchise è stato riavviato nel 2005 a opera del regista Christopher Nolan, col reboot Batman Begins. Il film, che si è rivelato un successo, ha incassato 371.853.783 $ a livello internazionale, segnando l’inizio di un nuovo ciclo cinematografico. Sempre sotto la regia di Nolan è stato girato The Dark Knight, in Italia conosciuto come Il cavaliere oscuro, uscito nei cinema di tutto il mondo nell’estate 2008; quest’ultimo è divenuto il film più redditizio del franchise, totalizzando 517.680.000 $ negli Stati Uniti e ben 1.001.766.850 $ in tutto il mondo (sedicesimo maggiore incasso di sempre), fino a che il terzo e ultimo capitolo della saga, The Dark Knight Rises (Il cavaliere oscuro – Il ritorno in Italia), uscito nel 2012, si piazzò al nono posto dei maggiori incassi della storia, e diventando il maggiore successo economico della trilogia di Christopher Nolan (compresa la sua intera filmografia), e del franchise di Batman.

Batman è interpretato da Ben Affleck nei film del DC Extended Universe Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League.

Qui potete dare un’occhiata ai protagonisti cinematografici (l’articolo è stato redatto nel marzo 2013).

Una breve storia animata del Cavaliere Oscuro per il Batman Day

Da Batman: The Animated Series a Justice League Action, scopri il meglio della storia animata di Batman.

Batman Day – Scopriamo insieme: The Animated Series Stagione 1, Batman: Beyond Season 1, Batman vs Dracula, Batman: Brave and the Bold Stagione 1 e 2, Batman Unlimited: Mechs vs Mutants e Teen Titans Go! Stagione 2, in questa breve clip.

DC continua la sua collaborazione con case editrici come HarperCollins, Random House Children’s Books, Penguin Random House, DK, Simon & Schuster e Scholastic per portare le celebrazioni del Batman Day in migliaia di librerie, rivenditori di fumetti e biblioteche.

Dopo il Batman Day, DC celebrerà l’80° anniversario del Cavaliere oscuro con una celebrazione di un anno nel 2019. Il 30 marzo 1939, l’artista Bob Kane con lo sceneggiatore Bill Finger ha dato vita a Batman in DETECTIVE COMICS # 27. Nel 2019, DC celebrerà la pietra miliare dell’editoria del numero monumentale 1000 della serie di fumetti e dell’80° anniversario di Batman. Maggiori dettagli sulla celebrazione annuale saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Per le ultime informazioni su Batman, visita DCComics.com/batmanday

BATMAN CRIME SOLVER

Le idee per celebrare anche quest’anno il Crociato Incappucciato non ci mancano. Abbiamo in serbo sorprese speciali per festeggiare insieme. Continuate a seguirci.

Annunci

9 thoughts on “Batman Day 2018: RW Edizioni annuncia: il Cavaliere Bianco di Sean Murphy e Terrifics

  1. Ti faccio un Reblog e ti chiedo: tutto questo sempre a Lucca o dove? Io sono più vicina al Milano come città di eventi 😬 E buon giorno anche a te. Un po’ che non ti vedevo 💜💜💜

      • Sabryna questa manifestazione si fa sempre una volta l’anno. Vedrai che ti piacerà molto. Nel frattempo, il Batman Day 2018, si svolgerà presso ALASTOR Milano in Via Volta n. 15 oppure la Borsa del fumetto in
        Via Panfilo Castaldi, 23 Milano.

      • Vedrò il calendario. Se ci riesco, io ci impiego tre quarti d’ora da Lugano a Milano. Poi, per la Via, chiederò alla polizia se mi ci porta 😇😇😇

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...