Batwoman e Batwing per Gotham

Dopo essere stata conosciuta nel crossover Elseworlds, il personaggio di Batwoman allestisce i preparativi per rinnovarsi e tornare in tv con una serie completamente a lei dedicata.

Direttamente dal network The CW arrivano i primi aggiornamenti fondamentali del programma sul cast che comporrà questa nuova serie. Al personaggio principale Ruby Rose (che nella foto qui sopra vediamo nei panni di Batwoman) si uniscono gli attori Meagan TandyNicole KangeCamrus Johnson.

Meagan Tandy interpreterà Sophie Moore, che nei fumetti è uno dei primi amori di Kate Kane/Batwoman, che qui rappresenta “un’agente di sicurezza privata di alto livello”.

Nicole Kang invece spetta la parte di Mary Hamilton, sorellastra di Kate, “chiacchierona, emotiva e aspirante influencer”.

Mentre a Camrus Johnson spetterà il ruolo di Luke Fox, figlio dell’alleato di Batman Lucius Fox (uno dei più corteggiati uomini d’affari del mondo, presidente e amministratore delegato della Wayne Enterprises), conosciuto anche con l’identità segreta di Batwing, che qui “si considera il guardiano di tutto ciò che riguarda Batman, specialmente il suo simbolo, e riconosce il bisogno di Gotham di avere un nuovo eroe”.

Al momento non è stata annunciata una data di lancio per Batwoman, ma stando a quanto comunicato precedentemente  potrebbe uscire entro la fine del 2019. Il pilot avrà la regia di David Nutter e la sceneggiatura di Caroline Dries.

5 thoughts on “Batwoman e Batwing per Gotham

    • Partiamo dalla storia e diciamo che il personaggio di Batwoman, ovvero Katherine “Kathy” Webb, è stato creato da Bob Kane e da Sheldon Moldoff nel 1956 e per parecchi anni è stato messo nel dimenticatoio. Dopo tanto tempo ne abbiamo visto le gesta anche in un telefilm live action in quanto Kate Kane / Batwoman è apparsa nell’episodio crossover dell’Arrowverse Elseworlds,
      Farne una serie tv per far conoscere il personaggio mi sembra una buona cosa. Il trailer racchiude quanto ci si può aspettare dal telefilm. Mi sembra che contenga quel mix giusto per far leva su in pubblico adolescente strizzando l’occhio agli adulti. E tu cosa ne pensi?

      • Mah, nn guardo mai serie tv sui supereroi. Per me essendo su superoina potevano togliere le scene lesbo, non hanno mai mostrato Batman che si scopa le ragazze. E poi lei è cosi fredda e mascolina, è la tipica lesbo maschiaccio stereotipata.

        Se volevano fare una cosa femminista, potevano eventualmente allontanarsi dai fumetti e renderla più femminile e meno monoespressiva

  1. Pingback: DC Fandome: una convention mondiale per tutti! | Batman Crime Solver

  2. Pingback: Trovata la nuova Batwoman, è Javicia Leslie: “Orgogliosa di essere nera e bisessuale” | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...