Batman tornerà nel 2021, ma la sua armatura ora vuota

Non si sa ancora chi vestirà i suoi panni, ma The Batman (titolo recentemente confermato da Matt Reeves) ha una data di uscita nelle sale.

Warner Bros. ha annunciato mercoledì 30 gennaio 2019 che il film diretto da Matt Reeves interamente dedicato a Batman sarà nei cinema il 25 giugno del 2021. Ben Affleck sarebbe destinato a uscire di scena – come riporta l’Associated Press – dopo aver interpretato il cavaliere oscuro nelle pellicole Justice League e Batman v. Superman. Affleck, che a un certo punto avrebbe anche dovuto dirigere lui stesso The Batman, ha scritto su Twitter che non vede l’ora che venga alla luce la visione di Reeves del film. Warner Bros. ha anche promesso un nuovo Suicide Squad, scritto da James Gunn per il 2021.

Intervistato da The Hollywood Reporter, il regista del film Matt Reeves ha corredato di alcuni importanti particolari, il nuovo adattamento cinematografico sull’uomo pipistrello.

Reeves ha confermato che nel film ci saranno presenti numerosi maniaci, assassini, gangster e scontenti d’ogni sorta che costituiscono il vero schedario criminale di Gotham City, aggiungendo che il casting dovrebbe cominciare a breve.

“Stiamo iniziando a mettere insieme il nostro piano di battaglia – ha detto Reeves in merito al casting – lo studio ha una forma ben definita e penso che si stiano allineando bene con quello che stiamo pensando di fare. Si tratta di un racconto su un Batman noir guidato da un punto di vista. E’ tutto raccontato sulle sue spalle, e spero che sarà una storia emozionante ma anche emotiva. Si tratterà di un Batman nella sua modalità poliziesca più di quanto abbiamo visto nei film precedenti”.

13 thoughts on “Batman tornerà nel 2021, ma la sua armatura ora vuota

  1. Sono talmente deluso e allo stesso tempo incazzato coi vertici della Warner, sia per come hanno gestito il DCEU (solo gli ultimi film superano la sufficienza), che per l’ultima dichiarazione sul non voler più puntare sull’universo condiviso, senza dimentica Ben Affleck che volevo sia alla regia che nel ruolo, che non me ne frega più nulla di The Batman, anzi, lo boicotterò! 😡

    "Mi piace"

    • Emanuele, capisco benissimo il tuo malumore per quanto hai detto. Sottoscrivo ogni cosa, tranne boicottare il nuovo film di Batman, questo non posso proprio farlo e non posso condividerlo. Batman è una icona che mi accompagna fin da bambino l’ho sempre amato ed è questo amore che mi ha permesso di aprire questo blog. Confido che anche tu possa ripensare a questa tua ultima frase in onore del personaggio che tanto amiamo e dei suoi creatori Bob Kane e Bill Finger. Nell’arco degli anni si sono succeduti diversi attori che hanno impersonato il cavaliere della notte, non dobbiamo fare altro che vedere cosa ci vorranno proporre dalla Warner e nel caso criticare lì dove sarà giusto farlo. Per il momento attendiamo. Un bat-abbraccio.

      Piace a 1 persona

      • Ti capisco benissimo, ho guardato i 3 film con Cavill solo per il mio amore per Superman, nonostante a parte JL, li abbia schifati. Però attualmente ho un difetto, vado al cinema solo per il DCEU, non mi interessa manco Joker con Phoenix, attore bravissimo. Universo che a quanto pare non verrà più preso in considerazione (secondo me rimarrà, senza crossover, solo con citazioni di altri film e mi va bene così).

        Piace a 1 persona

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...