Batman telefilm anni 60: è morta l’attrice Lisa Seagram

L’attrice statunitense Lisa Seagram (nella foto), interprete di conturbante bellezza apparsa in popolari telefilm degli anni 60 come «Batman», «The Beverly Hillbillies», «Vita da strega» e «Tre nipoti e un maggiordomo», è morta in una casa di riposo a Burbank, in California, dopo una battaglia di quasi un decennio contro la demenza senile. Aveva 82 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Chela Fiorini a «The Hollywood Reporter», che pubblica la notizia, precisando che il decesso è avvenuto lo scorso 1 febbraio.

Batman anni 60: Lisa Seagram

Nella serie Batman, i telefilm degli anni 60, Lila era la prima sostenitrice di Louie (Milton Berle), che aveva conquistato il mercato del business floreale di Gotham City. Mentre i figli dei fiori (gli hippy) si radunavano nel parco per una fioritura, Louie ne approfittava, controllando le menti dei giovani di Gotham, che lui credeva sarebbero stati i futuri leader della città. Louie tornerà poi successivamente nella serie, con una donna diversa al suo fianco.

Al di là della sua parte in Batman, la Seagram ha interpretato Edythe Brewster, la moglie del petroliere che ha reso ricco Jed Clampett in The Beverly Hillbillies. Seagram è apparsa in serie come La legge di Burke, Vita da strega, Io e i miei tre figli, Il mio amico marziano, Perry Mason, Un equipaggio tutto matto, Honey West e Agenzia U.N.C.L.E.

Gli ultimi ruoli cinematografici dell’attrice, a metà degli anni ’80, non le sono stati, per lo più, accreditati. Nella sua vita, successivamente, si è dedicata all’insegnamento della recitazione alle Hawaii.

6 thoughts on “Batman telefilm anni 60: è morta l’attrice Lisa Seagram

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...