Ambientata a Detroit in quelli che sembrano essere i giorni nostri, vediamo innanzitutto una squadra parziale, ispirata forse più all’adattamento di Cartoon Network che al mondo della DC Comics. Il super-gruppo di “adolescenti” è comunque capitanato dal primo Robin, Dick Grayson, che ha abbandonato Gotham City per non cadere negli errori e le contraddizioni del suo mentore, col quale ha un rapporto controverso.
La scelta però, non ottiene subito i risultati sperati: il ragazzo meraviglia torna infatti a indossare la maschera dopo circa un anno, e nel corso della serie lo vediamo lasciarsi andare a momenti di furia cieca, espressi con una rabbia che ricorda molto la violenza punitiva dello stesso Batman.
Come Dick, anche gli altri giovani eroi sono tormentati e pieni di dubbi: come ad esempio Starfire, che ha completamente perso la memoria e si è svegliata in una macchina inseguita da persone che cercavano di ucciderla. La prima cosa che scopre è di chiamarsi Kory Anders, gioco di parole ispirato al suo nome alieno Koriand’r, e nel corso degli episodi si intuisce che si sia infiltrata nel mondo della criminalità organizzata per cercare una misteriosa ragazza, Rachel. E sarà proprio lei a far riunire tutta la squadra.
Rachel Roth, o Raven, è una ragazzina di non più di sedici anni. Vive con quella che pensa essere sua madre e sa di doversi nascondere da suo padre, ma nient’altro. Questo non riesce a dissipare i suoi dubbi, alimentati dalla sensazione di avere qualcosa di oscuro dentro, dalla tremenda quanto incomprensibile potenza distruttiva.
Una serie di intricate vicende portano questi personaggi ad incontrarsi e ad avere un nemico comune. Ma di questo, in qualche modo, vi avevamo già parlato nella nostra recensione.
La notizia, che gia’ circola da diversi giorni, è che Iain Glen, attore noto ai più per aver vestito i panni di Jorah di Game of Thrones, sarà il miliardario Bruce Wayne in Titans, la serie TV targata DC.
Glen interpreterà chiaramente una versione più adulta del Cavaliere Oscuro: dopo decenni passati a combattere il crimine, Bruce è intenzionato a recuperare il rapporto con Dick Grayson (Robin), aiutando i Titans a difendere Gotham.
Tra le new entries della seconda stagione, Esai Morales interpreterà Slade Wilson (Deathstroke), mentre Joshua Orpin vestirà i panni di Conner Kent (Superboy).
Titans arriverà sulla piattaforma di Netflix in autunno negli Stati Uniti. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda un eventuale debutto in Italia.
Ma è vecchiooooo
"Mi piace""Mi piace"
C’e’ sicuramente un motivo per cui lo hanno scelto di quella età. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Per me è adatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche per me è adatto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello, me la stavo già pregustando questa serie invece ancora nulla, ma sai che noi guardiamo molto spesso i titans go! Omonimo cartone animato! Che storia 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so che età possono avere i tuoi bambini. Questa serie la consiglierei a ha un’età tra gli 8-10. Se vi piacciono tanto i Titans Go, ti consiglio di leggergli (o leggere con loro) questa intervista del doppiatore di Robin e fargli vedere il saluto che è stato appositamente fatto per loro.
https://batmancrimesolver.wordpress.com/2018/05/30/intervista-ad-alessio-de-filippis-il-robin-dei-teen-titans-e-teen-titans-go/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille carissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante!!! Devo ancora riuscire a vedere Titans, ma ho feedback discordanti sulla serie. Com’è??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benvenuto!
A noi la prima stagione della serie è piaciuta. In questo nostro post, trovi una recensione (senza spoiler) e tutto quello che ci è piaciuto e cosa meno. Spero posso esserti d’aiuto:
https://batmancrimesolver.wordpress.com/2019/01/29/titans-stagione-1-recensione/
A questo punto, ci farebbe piacere conoscere anche il tuo parere. 😉 A presto e buona visione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appena ci riesco, ve lo scrivo ;.)) Thanx for the tip!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te! Rimaniamo in attesa.
"Mi piace""Mi piace"