Al Capri Comics 2019 verrà proiettato il film Batman La Maschera del Fantasma

Settima edizione di Capri Comics 2019, Festival del Fumetto, scrittura creativa & games in programma nell’isola azzurra il 13, 14 e 15 settembre 2019

Incontri su disegno, scrittura creativa e mondo dei games che animeranno da venerdì 13 a domenica 15 settembre l’isola azzurra: tutto pronto per Capri Comics 2019

La manifestazione, giunta ormai alla VII edizione, si svolgerà tra i due Comuni di Capri e Anacapri, rispettivamente al Centro Congressi e al Palazzo del Municipio, e al Centro Multimediale M. Cacace.

Il festival del fumetto a Capri avrà come ospite d’eccezione il Maestro Claudio Castellini, autore dell’illustrazione di copertina dell’edizione 2019.

Foto di Batman Crime Solver – Comicon 2019 di Napoli. A sinistra Emanuel Simenoni (non presente a Capri Comics) a destra Claudio Castellini

Capri Comics 2019 è organizzato e promosso dalla Città di Capri e dal Comune di Anacapri, in collaborazione con l’associazione culturale Arcadia.  

L’evento quest’anno vede coinvolti anche i giovani disegnatori e sceneggiatori della scuola internazionale di Comics di Napoli che guideranno alcune sessioni laboratorali e di workshop di disegno e scrittura creativa tra il Centro Multimediale Cacace di Anacapri ed il Centro congressi di Capri.

Capri Comics prenderà il via a Anacapri nel Centro Cacace venerdì 13 settembre alle 11 con una sessione di giochi di ruolo guidata dalla scuola internazionale di Comics di Napoli.

L’incontro sarà seguito da giovani allievi e docenti della scuola internazionale di Comics di Napoli tra cui Davide Di Marco Pisciottano, Josephine Montella e Silvana di Somma. A seguire, in serata è previsto un incontro col Maestro Castellini e l’inaugurazione di una mostra con sui disegni.

Sabato 14 settembre, in mattinata, sempre nella sala Cacace è previsto un secondo incontro più tecnico col Maestro Castellini. La sera alle 18, invece, la location sarà la Sala Consiliare della città di Capri ed inaugurare una seconda sessione della mostra con tavole di Castellini e disegni degli artisti della scuola internazionale di Comics di Napoli.

I lavori proseguono domenica 15 settembre alle 11 nella Sala Pollio di Capri con un workshop a cura della scuola internazionale di Comics di Napoli.

 

La conclusione di Capri Comics 2019 si terrà alle 17.30 nella Sala Auditorium di Capri con la proiezione del film di animazione: Batman – Mask of the Phantasm. La visione di questo piccolo gioiello, realizzato dagli stessi autori della serie animata anni Novanta, non può assolutamente mancare per i festeggiamenti dell’Uomo Pipistrello in occasione degli 80 anni di Batman!

 

6 thoughts on “Al Capri Comics 2019 verrà proiettato il film Batman La Maschera del Fantasma

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...