Il nuovo Robin di Batman debutta in Batman: Black and White Preview

Ad affiancare l’Uomo Pipistrello in Batman: Black and White non ci sarà nessuno dei Robin precedentemente conosciuti. Nel fumetto illustrato da Karl Kerschl debutterà un nuovo Ragazzo Meraviglia, Mia “Maps” Mizoguchi.

Quindi nell’anno del suo 80esimo compleanno la schiera dei Robin si arricchisce di una unità. Approfittiamo per mostrarti l’artwork dedicato ai Robin disegnato da Paolo Spadot.

Sul proprio profilo Twitter Karl Kerschl ha rivelato entusiasta che in Batman: Black and White debutterà un nuovo Robin. Ad affiancare Batman nella sua avventura in bianco e nero di 8 pagine, in uscita l’8 dicembre 2020, ci sarà Mia Mizoguchi. Per promuovere una sua trasmissione su Twitch (questo il link), l’illustratore ha condiviso un artwork in cui è possibile ammirare la ragazza nei panni di Robin. Nel disegno, Maps sfoggia con un sorriso sornione il suo costume da Ragazza Meraviglia.

Kerschl ha pubblicato l’artwork con la didascalia “Inchiostrando ancora un po’ di questa storia di Batman: Black & White.

Kerschl era entusiasta di dare la notizia che Maps sarebbe stato il nuovo Robin, e l’annuncio è arrivato con un’altra anticipazione. Batman guarda Maps nel suo abito da Robin e dice “tranne questo”, e anche se non abbiamo un contesto per quella conversazione, siamo ansiosi di vedere questa combo del Cavaliere Oscuro Robin in azione.

Kerschl ha pubblicato l’artwork con la didascalia “Se non ti sei sintonizzato sul mio live streaming, ecco cosa ti sei perso. QUESTO NON È UN ESERCIZIO. Batman in bianco e nero. Mappe Mizoguchi Robin. Sta succedendo tutto”.

“Batman: Black and White ritorna con una serie di sei numeri realizzati dai narratori più eccitanti e innovativi dei fumetti per esplorare il mito di Batman in bianco e nero”. La line-up di scrittori e illustratori include figure del calibro di Paul Dini, Andy Kubert, Tim Seeley e Kelley Jones. La copertina del primo numero è realizzata da Peach Momoko e ritrae una splendida Talia al Ghul. Ogni volume presenterà due varianti, una con Batman in copertina e l’altra con i suoi antagonisti. L’originale Batman: Black and White risale al 1996; riuscirà questo reboot a rendergli giustizia?

Fonte: [Comicbook.com e everyeye.it]

One thought on “Il nuovo Robin di Batman debutta in Batman: Black and White Preview

  1. Pingback: Buone feste | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...