FLASH CORRE NELLA FORESTA DI DARKWOOD!

Giovedì 10 dicembre 2020 arriva in fumetteria e nello Shop online Bonelli il numero 0 dell’incontro tra Zagor e Flash, “La Scure e il Fulmine”, presentato in due edizioni limitate con copertine di Carmine Di Giandomenico.

Annunciato per la prima volta durante Lucca Comics 2018 il team-up tra Zagor e Flash sta finalmente per arrivare nelle edicole e nelle fumetterie, con un numero 0 in edizione speciale a tiratura limitata presentata con due copertine interconnesse tra loro, firmate da Carmine Di Giandomenico.

“La Scure e il Fulmine” è il titolo dell’albo che potete trovare in fumetteria e nello Shop online Bonelli a partire da giovedì 10 dicembre 2020. 32 pagine a colori in formato 16×21 cm, con una storia scritta da Giovanni Masi & Mauro Uzzeo e disegnata da Davide Gianfelice con i colori di Luca Saponti, e con tante curiosità e dietro le quinte di questo nuovo capitolo dell’eccezionale crossover che vede gli Eroi bonelliani incontrare quelli dell’universo DC.

Dopo l’annuncio di due anni fa, il progetto si è concretizzato nell’edizione successiva della kermesse toscana, quando abbiamo presentato “Relazioni pericolose“, l’albo che aveva testimoniato il primo incontro tra Dylan Dog e Batman (o meglio: tra Joker e Xabaras), anch’esso stampato con due copertine diverse per l’edizione da fumetteria e poi approdato anche nelle edicole con la preziosa aggiunta di alcune storie classiche del personaggio di Bob Kane e Bill Finger.

E ora tocca a Flash e Zagor! Tocca al velocista scarlatto e allo Spirito con la Scure celebrare la seconda delle tre parti di cui si compone l’incontro tra il fumetto targato Sergio Bonelli Editore e i supereroi di casa DC.

Alessandro Di Nocera scrive: “Soggetto e sceneggiatura di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, doppia cover citazionista (da “Flash” numero 123, del 1961, disegnata da Carmine Infantino) della superstar internazionale Carmine Di Giandomenico (da notare: Carmine/Carmine). Tavole di Davide Gianfelice, altra firma italiana di assoluto spicco dei comics d’oltreoceano.
E non c’è bisogno di dire altro
“.

Pronti per assistere alla prima visita di Barry Allen alla foresta di Darkwood?

Fonte: [Bonelli Editore, Alessandro Di Nocera e Batman Crime Solver]

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...