La nuova serie di antologie mensili di 64 pagine mette in luce nuove voci creative e legami con alcuni dei più grandi eventi a Gotham City.
Batman è l’eroe più famoso di Gotham City, ma ci sono molti altri eroi e cattivi che potranno brillare in Batman: Urban Legends, la nuovissima serie antologica mensile che mette in risalto i migliori talenti e un mix di nuove voci. lasciando il segno nella città che il Cavaliere Oscuro chiama casa.
I primi sei numeri sono ancorati da un thriller su Batman / Cappuccio Rosso dello scrittore Chip Zdarsky ( Detective Comics # 1027 , Dark Nights: Death Metal Guidebook # 1) e l’artista preferito dai fan Eddy Barrows ( Detective Comics, Freedom Fighters , Future State: Robin Eterno ). Il vigilante rinnegato Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, sta indagando su una nuova e letale droga che sta investendo Gotham City. Nel corso di una notte, questa indagine cambierà la sua vita per sempre – e lo ha messo in mirino di Batman.
Future State: Lo scrittore di Grifters Matthew Rosenberg e l’artista Ryan Benjamin continuano dalle pagine di Batman # 101 , mentre Cole Cash è ancora a Gotham, sulle tracce dei veri motivi della Halo Corporation … e sì, Batman e Grifter torna testa a testa!
In una storia ambientata prima del lancio della nuova serie Harley Quinn , la scrittrice Stephanie Phillips e l’ artista di Future State: The Next Batman Laura Braga collaborano per aiutare Harley a risolvere la sua complicata storia con Poison Ivy, ma prima dovrà trovare sua!
Questo numero di debutto lancia anche un racconto in tre parti degli Outsiders, per gentile concessione dello scrittore Brandon Thomas di Future State: Outsiders con disegni di Max Dunbar (Marvel’s Champions , Dungeons and Dragons, Judge Dredd ). Questa saga riunisce i membri del team Black Lightning, Katana e Metamorpho, ma questa riunione si trasforma rapidamente in un confronto con l’aspetto di una figura del passato di Katana!
Batman: Urban Legends # 1 è una serie in formato prestigio da 7,99 dollari, che debutterà martedì 16 marzo 2021 con le copertine di Hicham Habchi (regular cover), David Finch (variant cover) e Kael Ngu (variant cover).
Fonte [DC Comics]