Batman: Soul of the Dragon la prossima pellicola animata DC Comics

Batman: Soul of the Dragon è uno delle imminenti pellicole della DC Comics sviluppato dalla Warner Bros. Animation.

Il sito thegww.com ha comunicato che la Warner Bros. Animation sta realizzando un film d’animazione a carattere Elseworld dedicato a Batman. Gli Elseworlds sono fumetti della DC Comics in cui sono proposte storie alternative al DC Universe classico e in cui i personaggi principali della casa editrice vivono avventure diverse dal solito. Il titolo del film è Batman: Soul of the Dragon e sarà pubblicato per il 2021. Protagonisti della storia saranno, oltre al Cavaliere della Notte, anche Bronze Tiger, un un antieroe esperto di arti marziali il cui alter ego è Ben Turner, Lady Shiva (qui le origini del personaggio) divenuta una delle antagoniste di Batman, nell’universo post Crisi, il cui alter ego è Sandra Woosan, e Richard Dragon un guru delle arti marziali.

I personaggi hanno in comune la conoscenza del maestro di arti marziali che pare essere scomparso da tempo. Quando però apparirà una cimelio misterioso, Batman si dovrà unire con gli altri suoi ex compagni di arti marziali per conquistare il controllo di questa pericolosa reliquia.

Il film prenderà spunto dal romanzo Dragon’s Fists del 1974, il cui adattamento a fumetti di Dennis O’Neill ha creato per la DC Comics Richard Dragon, Kung Fu Fighter (aprile/maggio 1975), seguendo l’onda del successo che avevano le arti marziali negli anni settanta.

Nel 2004 la DC ha provato per il personaggio è stato creato un breve rilancio della serie, su testi di Chuck Dixon, per ora inedita in Italia.

Sembra quindi che i film animati della DC Comics siano pronti a cambiare. Dopo Justice League Dark: Apokolips War il lungometraggio Superman: Man of Tomorrow aprirà un nuovo periodo di film animati DC, completamente diverso rispetto al passato. E Batman: Soul of the Dragon dovrebbe far parte di questo nuovo percorso.

4 thoughts on “Batman: Soul of the Dragon la prossima pellicola animata DC Comics

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...