Il primo racconto dedicato a Robin – 1947

Era il 1947 e la DC Comics faceva tutto quello che poteva per non far perdere la popolarità ai propri supereroi. Robin si allontana da Batman per imbarcarsi in una carriera solitaria.

La prima serie in solitario di Robin iniziò con uno strillo di copertina che prometteva una nuova eccitante serie di grandi avventure. I lettori sembravano d’accordo, e Robin conservò questo spazio per 5 anni, fino all’uscita nel marzo 1949 dell’ultimo numero di Star Spangled Comics.

Il racconto introduttivo di 10 pagine, “The Teen Age Terror”,  scritto da J. Winslow Mortimer,  era incentrato sul ragazzo meraviglia  che si infiltrava segretamente  in un riformatorio. grazie alla sua giovane età, Robin offriva alcune opportunità narrative improbabili per Batman, e le avventure successive spesso lo misero a confronto con ragazzi della sua stessa età, inclusi una giovane stella del cinema sul numero 56 è un gruppo di piccoli geni sul numero 67.

FONTE: [DC Comics anno per anno]

2 thoughts on “Il primo racconto dedicato a Robin – 1947

    • Successivamente il filone narrativo di Robin culmina nell’esordio su The Brave and the Bold #54 (data di copertina luglio 1964) dei Teen Titans la squadra che all’epoca riuniva le altre giovani spalle dei supereroi.

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...