Shazam! Warner Bros confeziona la Comic Art Steelbook 4K Ultra HD con l’artwork di Jim Lee

Shazam! arriva nella nostra collezione blu-ray 4k con un visual su cover creato appositamente da Jim Lee.

Ideato da Bill Parker e CC Beck con il soprannome originale del personaggio di Captain Marvel nel Whiz Comics # 2 del 1939, il primo costume di Shazam è stato immediatamente iconico ed è durato per decenni. Con un colore dominante rosso brillante e aderente, Captain Marvel aveva bracciali d’oro con un fulmine oro brillante sul petto. Oltre al suo costume principale, Captain Marvel usa una fascia d’oro come cintura e indossa un mantello bianco e un bordo dorato, fissato a lui con una corda dorata intorno al collo.

Ogni volta che il giovane Billy Batson pronuncia la parola magica “Shazam”, un fulmine lo colpisce e lo trasforma in Captain Marvel in un istante. Un successo immediato, il design del costume sarebbe rimasto sostanzialmente invariato anche dopo il passaggio del personaggio all’Universo DC nel 1973.

Come molti degli eroi della DC, il design e le origini di Shazam sono stati cambiati radicalmente durante l’evento fumettistico della Dc Comics New 52, con la sua parola magica che ora sostituisce ufficialmente il soprannome di Captain Marvel. Il nuovo design del supereroe, sviluppato da Geoff Johns e Gary Frank, ha aggiornato l’abito mantenendo il suo aspetto iconico generale.

Che si chiami Captain Marvel o Shazam!, il più potente mortale della Terra nel 2019 ha festeggiato, come il nostro Cavaliere Oscuro, l’ottantesimo anniversario della sua creazione. Al culmine dei suoi poteri, è stato il protagonista del fumetto di supereroi più venduto negli Stati Uniti, superando anche Superman e Batman, il personaggio di punta di Fawcett Comics ha mantenuto il design generale del suo costume iconico per decenni, anche dopo essere stato acquisito dalla DC Comics. Più di recente, tuttavia, c’è stata un’evoluzione graduale nell’aspetto del personaggio che si è trasferita nel suo lungometraggio del 2019 inserito nel DC Extended Universe, dove il personaggio è stato interpretato da Zachary Levi. L’evoluzione visiva del costume di Shazam, dal suo design iniziale durante Golden Age dei fumetti alla sua reinvenzione durante l’iniziativa editoriale New 52 della DC e la sua recente incarnazione cinematografica.

Noi che amiamo i fumetti, mai lo abbiamo visto in una forma così smagliante come quella interpretata per i veri collezionisti DC Comis. Quella che vi mostriamo qui sotto è il nuovo artwork realizzato da mitico Jim Lee per la versione Comic Art Steelbook 4K Ultra HD.

La Steelbook di Shazam sembra essere una vera e proprie opera d’arte per collezionisti. Un pezzo destinato a diventare piuttosto pregiato per tutti gli appassionati di Home Video. L’artwork frontale disegnato da Jim Lee mostra il possente Shazam! con due grandi fulmini che si stagliano e incrociano alle spalle del personaggio e in versione colorata, mentre in “quarta di copertina” troviamo la medesima illustrazione in versione bianco e nero solamente inchiostrata.

Jim Lee e Stefano per Batman Crime Solver

La fattura della steelbook in metallo è assolutamente grandiosa, così come la risoluzione dell’immagine impressa fronte/retro. Il box in metallo è contenuto in una slipcase in plastica trasparente che protegge in modo efficace il tutto.??!
Il film risulta con colori accesi e decisamente brillanti dal punto di vista della fotografia, mentre l’audio in Dolby Digital 5.1. restituisce un sonoro di grandissima qualità.

La Steelbook di Shazam! ha anche un discreto numero di extra al suo interno:

Diretto da David F. Sandberg, Shazam! interpreta Asher Angel nei panni di Billy Batson, Zachary Levi nei panni di Shazam, Mark Strong interpreta il dottor Thaddeus Sivana, Djimon Hounsou nei panni dell’antico mago Shazam, Grace Fulton impersona Mary Bromfield, Jack Dylan Grazer incarna Freddy Freeman, Ian Chen nei panni di Eugene Choi, Jovan Armand nei panni Pedro Peña, Faithe Herman come Darla Dudley, Cooper Andrews come Victor Vásquez e Marta Milans come Rosa Vásquez. Il film uscirà in HD digitale e in Blu-ray e 4K Ultra HD l’11 Febbraio 2021.

Dettagli
Genere: Cinecomic
Produzione: Warner Home Video
N. dischi : 2
Data uscita: 11/02/2021
Età consigliata: Tutti
Supporto: 4k UHD – ULTRA HIGH DEFINITION

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...