Birds of prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn): Warner realizza una splendida Comic Art Steelbook

Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn avrà la sua edizione speciale COMIC ART STEELBOOK 4K ULTRA HDTM box con una serigrafia unica e ben curata nei dettagli, stampata su custodia di metallo realizzata dalla mitica disegnatrice Joelle Jones.

La riproduzione dell’Action Comic e disaster movie più spassoso del DCEU avvicina l’esperienza domestica a quella di una sala cinematografica.

Ognuno di noi in fondo ha un suo “lato oscuro”, o comunque pensieri e comportamenti non sempre positivi e corretti, e i villain in un certo senso incarnano quella parte peggiore di noi, che dà sfogo ai suoi istinti più bassi e ci invoglia a trasgredire le regole. Il valore di un eroe si misura anche in base a quello dei suoi nemici. Se non ci fossero i cattivi, non ci sarebbe bisogno di eroi pronti a combattere per il bene comune e la giustizia. Specialmente nei fumetti di supereroi la figura del villain è fondamentale, in quanto rappresenta quasi sempre il motore di tutta la storia: colui che fornisce al protagonista una ragione per intervenire e dimostrare il proprio coraggio. Più il villain è carismatico e crudele, e più il racconto si fa coinvolgente e appassionante, visto che la sfida si prospetta impervia e pericolosa per l’eroe. Ci sono anche casi in cui la personalità e il fascino del cattivo sono talmente spiccati da appannare il suo integerrimo avversario. Basti pensare a quante volte Harley Quinn, ha quasi messo in secondo piano il granitico e ombroso Pipistrello, grazie alla sua incontenibile e diabolica verve. Non è un caso che prima abbia utilizzato la parola “fascino”, parlando della bellissima dottoressa Quinzel, interpretata da Margot Robbie.

La pellicola è un energico affresco cinematografico in pieno stile pop art e comics. Il film uscito nelle sale 6 Febbraio 2020 e disponibile su diverse piattaforme streaming, è ora godibile dall’11 Febbraio 2021 in versione fisica nello speciale formato per intenditori di cinema e appassionati di fumetti. Si avete capito bene, fumetti. Infatti, l’artista Joelle Jones, scelta nel 2017 dalla DC Comics per la linea di statue Cover Girls, per la quale ha realizzato i personaggi Harley Quinn, Batgirl , Supergirl e Mera, si ritrova a dipingere l’involucro metallico di questo doppio box set, ritraendo nel visual le sfrontate protagoniste con una fedeltà ai limiti del verosimile con i loro costumi che sembrano riflettere realmente la personalità di ognuna in autentico stile Pop Art. Ragione per cui questo artwork diventa veramente imperdibile per ogni appassionato della nona arte e per coloro che desiderano godersi il film in versione Ultra HD Blu-ray su dischi. All’interno della confezione troverete due dischi.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” della Warner Bros. Pictures diretto da Cathy Yan (“Dead Pig”) da una sceneggiatura di Christina Hodson (“Bumblebee”), il film è basato sui personaggi dei fumetti DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns (qui sotto in una foto per Batman Crime Solver),

Geoff Johns in posa con Stefano per Batman Crime Solver

David Ayer (regista del film Suicide Squad) e Hans Ritter.

Dettagli
Genere: Cinecomic
Produzione: Warner Home Video
N. dischi : 2
Data uscita: 11/02/2021
Vietata la visione ai minori di 17 anni
Supporto: 4k UHD – ULTRA HIGH DEFINITION

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...