Zack Snyder’s Justice League arriva anche in versione DVD, Blu-Ray, 4K UHD e in un’edizione speciale Steelbook 4K

Nel 2017 la Warner Bros fa uscire al cinema il film della Justice League la cui regia è accreditata ufficialmente a Zack Snyder pur non avendo lo stesso regista portato a termine il proprio progetto che è stato rimanipolato e modificato dal regista Joss Whedon secondo le disposizioni dei piani alti della casa di produzione cinematografica di Burbank. Questo avvicendamento nella fase post-produzione del film ha generato, oltre che una versione finale molto diversa da quella concepita in pre-produzione e in lavorazione, soprattutto una importante perdita in termini economici. Infatti, la pellicola, nonostante i toni meno cupi e più colorati rispetto alle precedenti produzioni DC Comics, secondo Deadline Hollywood registra una perdita di circa 60.000.000 $. I fan della DC Comics amano i toni cupi dei fumetti che da sempre sono più “pesanti” di quelli concepiti dalla Marvel e non hanno mai abbandonato l’idea di poter vedere la versione cinematografica ideata originariamente dal regista di 300, Watchmen e Batman v Superman. Così i fan del regista, alcuni membri del cast e della produzione, e altre personalità dell’industria cinematografica hanno aderito alla petizione intitolata “Release the Snyder Cut“, al fine di poter vedere realizzata e distribuita la “uncut version”. Il film è disponibile in formato digitale dal 22 aprile 2021 sulle principali piattaforme streaming e on demand, mentre il formato fisico (DVD, Blu-ray e 4K) da oggi 27 maggio 2021. Le prime reazioni della critica statunitense sono state positive, ritenendolo superiore a Justice League, criticando però la lunga durata. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve il 71% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 6,7 su 10 basato su 290 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 54 su 100 basato su 45 critiche.

Sul collegamento della trama con i precedenti film vi abbiamo già raccontato (leggete qui). Da fan di questa fantastica storia narrata da Snyder, mi permetto di consigliare l’acquisto almeno del DVD Bluray perché si tratta di un capolavoro realizzato da chi ama i fumetti per chi legge fumetti, tanto è vero che lo stesso regista ne realizza anche una versione in bianco e nero, intitolata Zack Snyder’s Justice League – Justice Is Gray, sottolineando che lei, la Giustizia non è solo bianca o nera e non sempre la ragione e il torto dei supereroi si trova su sponde diverse, anzi, la gamma del grigio che possiamo vedere nella pellicola, viene modulata in tutte le sue potenzialità, tanto da segnare il territorio che divide il giusto dall’ingiusto.

Zack Snyder’s Justice League versione Blu Ray

Il film prodotto dalla casa di produzione Atlas Entertainment e The Stone Quarry, viene distribuito per il mercato Home Video da Warner Bros. e presentato nel formato di 4:3 per preservare l’integrità della visione creativa di Zack Snyder, con codifica a 1080 p. high definition. La confezione, impeccabile, è l’intramontabile amaray. Ottimo il lavoro svolto in fase di encoding che ci regala un Blu Ray di qualità formato da due dischi. Il quadro video è pregevole, e ci rivela un’elevata pulizia generale, un ottimo dettaglio e una definizione sempre presente. Non si segnalano evidenti problemi di compressione o altri artefatti con immagini ben bilanciate.

Anche le inquadrature in penombra o con scarsa illuminazione risultano estremamente piacevoli e ricche di particolari. I colori sono riprodotti egregiamente. Come contenuto speciale è presente il documentario “Road to Justice League”, di 25 minuti con intervista ai componenti del cast e Zack Snyder, in cui è possibile scoprire i momenti fondamentali di questi 10 anni di collaborazione tra Snyder e DC, da L’Uomo d’Acciaio (2013), passando per Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), fino alla Zack Snyder’s Justice League (2021).

Zack Snyder’s Justice League versione Blu-Ray, 4K UHD 

Audio

L’audio è ottimo in formato Dolby ATMOS e Dolby Audio. Piste sonore che ci regalano un’esperienza d’ascolto magnifica con dei veri e propri oggetti sonori che nello spazio garantiscono il massimo del realismo possibile. Troviamo tracce in formato 5.1 Dolby Digital sia per la lingua originale che per il doppiaggio italiano, ma anche Francese, Spagnolo, Portoghese, Ceco, Polacco, Slovacco. La qualità della traccia italiana è valida, priva di sbavature e ben bilanciata. Subwoofer bilanciato che interviene in modo intelligente. Canale centrale sempre presente che regala dialoghi chiari!

Zack Snyder’s Justice League edizione speciale Steelbook 4K

Acquisto consigliato!!!

6 thoughts on “Zack Snyder’s Justice League arriva anche in versione DVD, Blu-Ray, 4K UHD e in un’edizione speciale Steelbook 4K

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...