Batman Fear State inizia con il Free Comic Book Day Italia

Da giovedì 2 dicembre 2021, e per tutto il mese, torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto!

Torna, per il sesto anno consecutivo, il Free Comic Book Day Italia, l’appuntamento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, nelle fumetterie aderenti in tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.


Anche quest’anno il Free Comic Book Day Italia durerà un mese intero: fino ad esaurimento scorte, infatti, per tutto dicembre le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente gli albi inediti pensati esclusivamente per l’evento, importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.

La copertina USA n. 1 di Batman Fear State Omega

Il Free Comic Book Day (nato negli USA nel 2001 e arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016) coinvolge 4 tra i principali editori di fumetti in Italia: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics e SaldaPress. Una partnership che rafforza un’iniziativa che vede importanti team editoriali in prima linea per la promozione del fumetto e dei suoi autori.

Sono oltre 280, quasi cinquanta in più della scorsa edizione, le fumetterie che hanno aderito al Free Comic Book Day Italia pronte ad accogliere nel mese di dicembre tutti i lettori. Un’iniziativa di successo che si conferma anno dopo anno come una data speciale da segnare in calendario per i lettori di fumetti affezionati e un modo per le fumetterie di attirare i curiosi che vogliono scoprire (o riscoprire) la nona arte.

Marco Marcello Lupoi, Direttore Editoriale Panini Comics, ha commentato così l’evento: “Anche nel 2021 si ripete una delle più grandi iniziative promozionali del mondo del fumetto italiano, destinata a quel grande circuito di vendita e diffusione dei comics che si chiama “fumetterie”. Come sempre Panini è orgogliosa di presenziare con una serie di imperdibili uscite, di cui ben due con materiale inedito ed esclusivo, prodotti proprio per la versione USA dell’iniziativa (Spider-Man/Venom e Avengers/Hulk), e altri quattro che propongono invece delle preview di nuovi entusiasmanti prodotti a fumetti di imminente
uscita. A parte Batman, Shangri-La Frontier e Topolino, segnalo l’anteprima di BRZRKR, il nuovo fumetto scritto da Keanu Reeves (sì, proprio lui) e campione d’incassi negli USA. Dal 2 dicembre non mancate di passare dalla vostra fumetteria di fiducia per prendere questi fumetti gratuiti, e quelli degli altri editori partner dell’iniziativa. Buon divertimento!”.

La copertina dell’albo gratuito proposto dalla Panini Comics. Inizia Fear State.

Per noi fan di Batman inizia l’evento da oltre un anno in divenire! Fear State si stabilisce su Gotham City e nessuno è al sicuro! Sopraffatto dalla doppia minaccia dello Spaventapasseri e del Peacemaker-01, Batman e i suoi alleati sono rimasti un passo indietro dagli eventi di Infinite Frontier #0, e con l’arrivo di un misterioso anti-Oracle e il ritorno di Poison Ivy, Batman potrebbe affrontare più di quello che può gestire!

Dopo gli eventi di Dark Nights: Death Metal, Wonder Woman incontra Quintessence ovvero il gruppo del più alto ordine di esseri all’interno del multiverso, che testimoniano tutti gli eventi che sono accaduti, stanno accadendo e accadranno nel DC Universe. Così vede Bane ucciso dalla tossina di Joker e Barbara Gordon essere di nuovo Oracle a causa del suo impianto alla colonna vertebrale mentre lascia che Cassandra Cain, Huntress e Stephanie Brown prendano il suo ruolo di Batgirl.

Inizia con il Free Comic Day Batman Fear State, l’albo che troverete gratuito in ogni fumetteria aderente l’iniziativa.

Fonte: [Panini Comics]

7 thoughts on “Batman Fear State inizia con il Free Comic Book Day Italia

  1. Bellissima la prima copertina, con tutti i personaggi del mondo di Batman riuniti insieme. Mi ha fatto piacere rivedere Azrael, che negli anni 90 era stato co – protagonista di uno splendido arco narrativo di Batman, ma poi era caduto nel dimenticatoio per oltre vent’anni. Stessa sorte era toccata ai ragazzi che hanno vestito in passato i panni di Robin (Tim Drake) o di Batgirl (Cassandra Cain). Stephanie Brown è stata sia Robin che Batgirl, eppure è stata messa da parte lo stesso. Perfino Jason Todd, che da qualche anno sta apparendo ovunque nei panni di Red Hood, era scomparso totalmente dalla circolazione per quasi vent’anni (ma lui era morto, e quindi la cosa era già più comprensibile).
    L’unico che è riuscito a scampare a questo destino e a restare sempre sulla cresta dell’onda è il primo Robin, ovvero Nightwing. La cosa non mi stupisce, perché è un personaggio davvero stupendo, e negli ultimi 10 anni le sue storie sono sempre state di altissima qualità.

    Piace a 2 people

    • Il tuo commento merita un 10 e lode per la tua conoscenza caro sig. Wayne ! 😉
      Anche io ho amato particolarmente il personaggio di Azrael, così come ogni altro personaggio della nostra amata Bat-Family !
      Grazie per il tuo commento!
      Ti aspettiamo anche su Instagram, Telegram e Facebook!

      Piace a 1 persona

      • Purtroppo non sono presente su nessuna delle 3 piattaforme. Ma continuerò a commentare i tuoi post qua su WordPress, come faccio ormai da diversi anni (e come fai anche tu coi miei, qualche volta). Grazie a te per i complimenti e per la risposta! 🙂

        Piace a 2 people

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...