Il futuro di DC: tutti i film e le serie tv in arrivo nel 2022

Ecco cosa vedremo l’anno prossimo dall’universo DC.

Il 2022 si prospetta come uno dei più grossi ed esaltanti per i fan dell’universo DC, con diversi film e serie TV che segneranno il debutto di alcuni amatissimi eroi e antagonisti dei fumetti DC Comics.

Da The Batman, che segnerà il debutto del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson, all’atteso The Flash, che introdurrà il concetto di “multiverso” anche nell’universo cinematografico di Warner Bros., ecco tutti i progetti più importanti che vedremo sugli schermi a partire dal prossimo anno.

The Batman

Data di uscita: 4 marzo 2022

Il primo film DC in arrivo nel 2022 è uno dei più attesi degli ultimi anni: The Batman. Visto che il film “solitario” annunciato per il Batman di Ben Affleck non è mai stato realizzato, sono circa dieci anni che non vediamo il Cavaliere Mascherato in un film a lui dedicato: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ultimo capitolo della trilogia di Nolan, ha esordito infatti nel lontano 2012. L’attesa è forte, insomma, per il debutto di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, in quella che sembra un’interpretazione dark e cruda a opera del regista Matt Reeves.

Attorno al personaggio principale troveremo a orbitare Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz), Edward Nash/Enigmista (Paul Dano), Oswald Cobbelpot/Pinguino (Colin Farrel), James Gordon (Jeffrey Wright), Carmine Falcone (John Turturro) e Alfred Pennyworth (Andy Serkis). La trama sembra basata sulle capacità investigative di Batman, alle prese con un Enigmista intento a mettere nel suo mirino l’élite di Gotham City… e si scoprirà scioccato a scoprire un collegamento molto personale al mistero che si sta svelando di fronte ai suoi occhi.

DC League of Super Pets

Data di uscita: maggio 2022

Chi è alla ricerca di qualcosa di più leggero nel mondo DC, può saltare direttamente a DC League of Super Petsun film animato che vedrà come protagonista una squadra di animali con superpoteri. Il leader non è altri che il cane di Superman, Krypto the Superdog (Dwayne Johnson), che si unirà ad Ace (Kevin Hart), il cane con la super forza, PB (Vanessa Bayer), la maialina capace di cambiare le sue dimensioni, Merton (Natasha Lyonne), la tartaruga dalla supervelocità, e Chip (Diego Luna), lo scoiattolo che può controllare l’elettricità. La trama racconterà come la Justice League è stata eliminata, lasciando al gruppo di animali il compito di salvare il mondo.

Black Adam

Data di uscita: 28 luglio 2022

Black Adam è un film che è in lavorazione da otto anni, e ora The Rock è pronto a presentare al pubblico il più elettrizzante antieroe del mondo dell’intrattenimento. Black Adam (Dwayne Johnson) è la controparte oscura di Shazam nei fumetti, ma il film sarà dedicato solamente a Black Adam per raccontare la sua tragica storia delle origini e spiegare come sia diventato così potente e pericoloso. Black Adam, per capirci, è sugli stessi livelli di potenza di Superman, per cui quando questo antico combattente si presenta ai giorni nostri, arrabbiato e carico di saette magiche, è la Justice Society of America a intervenire per cercare di aiutarlo.

Tutto da capire è se Doctor Fate (Pierce Brosnan), Hawkman (Aldis Odge), Cyclone (Quintessa Swindell) e Atom Smasher (Noa Centineo) saranno capaci di convincere Adam a più miti consigli, o se sarà lui a convertirli e a convincerli a impartire la sua personale – e brutale – visione della giustizia.

The Flash

Data di uscita: 4 novembre 2022

Il film dedicato a Flash vedrà Barry Allen (Ezra Miller) impegnato in un’avventura nel multiverso DC. Preparatevi a vivere viaggi nel tempo, realtà alternative, più versioni di Flash, e – credeteci o meno – diverse versioni di Batman. Sì, sia il Batman burtoniano interpretato da Michael Keaton che quello dello “snyderverse” di Ben Affleck saranno sullo schermo in questo primo film dedicato a Flash. Senza scordare che ci sarà una nuova Supergirl interpretata da Sasha Calle.

La storia è ispirata gli eventi del fumetto Flashpoint, in cui Barry usa la sua supervelocità per tornare indietro nel tempo e salvare la vita a sua madre, causando però un effetto farfalla che cambia il mondo e i suoi eroi in modo scioccante.

Aquaman e il Regno Perduto

Data di uscita: dicembre 2022

Aquaman e il Regno Perduto seguirà Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard) impegnati a indagare nel mistero del Regno Perduto, brevemente citato nel primo film. Il logo glaciale del film suggerirebbe che dovremmo veder apparire il primo re di Atlantide, Re Atlan alias il Dead King dei fumetti, capace di sfruttare terribili poteri del ghiaccio e voglioso di riconquistare il trono di Atlantide dopo aver eliminato il re che lo occupa, Aquaman.

Sembra che Aquaman avrà bisogno di aiuto per combattere questa minaccia, e sappiamo già che si unirà a suo fratello Orm (Patrick Wilson), il precedente re di Atlantide, ora confinato in una prigione di massima sicurezza situata nel deserto. Inoltre, in Aquaman e il Regno Perduto rivedremo Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), Re Nereus (Dolph Lundgren), e Thomas Curry (Temuera Morrison).

Peacemaker

Data di uscita e piattaforma: gennaio 2022 su HBO Max (USA)

Nella scena post-credit di The Suicide Squadil Peacemaker interpretato da John Cena veniva mostrato in ospedale, dopo aver scampato la morte di un pelo per colpa di Bloodsport (Idris Elba), e i tirapiedi di Amanda Waller John Economos (Steve Agee) ed Emilia Hartcourt (Jennifer Holland) che gli fanno visita, con una nuova missione per lui: salvare il mondo, ovviamente.

La scena introduce la serie HBO Peacemaker, otto episodi firmati del regista di The Suicide Squad James Gunn. La serie ci permetterà di scoprire qual è la nuova missione segreta che Waller ha in serbo per Peacemaker, e al tempo stesso mostrerà le origini del personaggio e com’è diventato… così.

The Sandman

Data di uscita e piattaforma: nel 2022, su Netflix

L’amatissima serie di fumetti di Neil Gaiman Sandman è finalmente pronta per arrivare sul piccolo schermo con Tom Sturridge nei panni di Sogno, alias Morfeo. Questa storia dark fantasy racconterà quello che succede quando Morfeo viene rapito dal suo reame e privato degli artefatti magici che gli davano il potere su Dreaming. La prima stagione sarà composta da 11 episodi.

Superman & Lois

Data di uscita e piattaforma: 11 gennaio, su The CW (USA)

Superman & Lois tornerà per na seconda stagione, continuando a raccontare la storia dell’Uomo d’Acciaio e della reporter Lois Lane che, avendo traslocato nella città d’origine di Clark, Smallville, crescono i loro figli adolescenti Jonathan e Jordan, uno dei quali comincia a mostrare i poter del padre. Anche se non sappiamo molto della trama della seconda stagione, probabilmente si può immaginare che seguiranno gli eventi più importanti di quella d’esordio, la rivelazione della presenza di un altro kryptoniano sulla terra e l’arrivo della figlia di un’icona DC.

Naomi

Data di uscita e piattaforma: 11 gennaio 2022 su The CW (USA)

La nuova arrivata nel quartiere dei supereroi è Naomi: una storia di formazione dagli autori Brian Michael Bendis (co-creatore di Miles Morales e Jessica Jones) e David F. Walker, ora portato sullo schermo in una serie prodotta e scritta da Ava DuVernay.

Naomi McDuffie (Kaci Walfall) vive una vita apparentemente normale, fino a che un evento legato ai supereroi non sconquassa il suo mondo e la instrada in un percorso teso a scoprire il suo collegamento con l’universo DC.

The Flash

Data di uscita e piattaforma: 9 marzo 2022 su The CW (USA)

L’ottava stagione di The Flash ha debuttato nel 2021 con il crossover in cinque parti Armageddon. Andrà in pausa per un po’: le vicende proseguiranno a partire dal 9 marzo 2022. Armageddon vede Barry Allen (Grant Gustin) unirsi ad altri eroi dell’Arrowverse per difendere la terra dall’invasore alieno Despero. La prosecuzione della stagione dovrebbe esplorare le conseguenze della sconfitta dell’avversario e il ritorno di un vecchio nemico di Barry.

DC’s Legends of Tomorrow

Data di uscita e piattaforma: 12 gennaio 2022 su The CW (USA)

DC’s Legends of Tomorrow tornerà dopo la pausa della Stagione 7 il prossimo 12 gennaio , riprendendo esattamente dove avevamo lasciato: il team dovrà affrontare gli androidi creati da Evil Gideon. La stagione è parte di un arco narrativo ampio, in cui i protagonisti sono bloccati nel 1925 e privi della loro macchina del tempo, la Waverider.

Batwoman

Data di uscita e piattaforma: 12 gennaio 2022 su The CW (USA)

Batwoman tornerà dopo la pausa per concludere la terza stagione a partire dal 12 gennaio 2022. Il finale di metà stagione ci ha lasciati con un assaggio di Poison Ivy, che continuerà a impersonare l’antagonista principale per il resto della stagione. Insieme al Cappellaio Matto, Killer Crock e a una scoperta sorprendente a proposito della sua famiglia, la Ryan Wilder/Batwoman di Javicia Leslie avrà molto da fare per le puntate rimanenti.

Stargirl

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su The CW (USA)

Stargirl è stata rinnovata per la terza stagione, in arrivo nel 2022. Come anticipato alla fine della seconda stagione, la prossima sarà sottotitolata “Frenemies”, e farà esordire lo The Helix Institute for Youth Rehabilitation. La storia presumibilmente si focalizzerà sulla tensione tra Courtney Withmore, alias Stargirl, e i suoi vari alleati e nemici, mentre cerca di trovare un equilibrio tra la vita da adolescente e il suo impegno come membro della Justice Society of America.

Titans

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)

Titans è stata rinnovata per una quarta stagione: la terza, da pochi giorni su Netflix, ha visto i giovani eroi combattere i malviventi di Gotham City, ma il finale li ha visti tornare in una soleggiata San Francisco. La nuova stagione potrebbe raccontare quello che è successo nel corso del viaggio. Per quanto riguarda gli antagonisti, la terza stagione ha suggerito una possibile apparizione di Ra’s al Ghul, ma non c’è stata alcuna conferma ufficiale su chi sarà il cattivo principale, finora.

Harley Quinn

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)

Harley Quinn tornerà per una terza stagione nel 2022. Non ci sono molti dettagli sulla trama, ma visto come è finita la seconda stagione, ci aspettiamo che nella terza verrà esplorato l’amore tra i nostri due piccioncini lunatici preferiti.

Doom Patrol

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)

Doom Patrol è stata rinnovata per una quarta stagione. Non ci sono dettagli sull’antagonista, al momento, ma visto come i membri del team hanno finalmente abbracciato la loro natura di eroi inconsueti, immaginiamo che sarà quella la principale fonte di conflitto da qui in avanti.

[Fonte: Ign.com]

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...