Spotify, Warner Bros e DC annunciano la data di lancio della nuova audio serie originale Batman – Un’autopsia (Batman Unburied), insieme al teaser disponibile sulla piattaforma.
Il podcast debutterà in Italia il 3 maggio, in esclusiva su Spotify, come primo progetto nato dalla partnership tra la piattaforma, Warner Bros e Dc, dalla quale nasceranno altri podcast sui personaggi DC Comics.
Sarà presentato in anteprima mondiale con una serie di 8 adattamenti locali alla sceneggiatura originale non solo per l’Italia, ma anche per Brasile, Francia, Germania, India, Indonesia, Giappone e Messico. I relativi adattamenti coinvolgeranno talenti locali e team di produzione specifici.
In Italia, a prestare la propria voce a Bruce Wayne sarà Claudio Santamaria, che dice: “È stato entusiasmante tornare a dare vita al personaggio di Batman in una forma per me nuova e così intima come quella del podcast. Ho trovato un testo scritto davvero molto bene che racconta aspetti del tutto nuovi del carattere di Bruce Wayne/Batman, approfondendone molto l’aspetto psicologico”.

“Con il lancio globale – commenta Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify – siamo davvero entusiasti di portare l’iconico universo di Batman all’interno di un podcast e offrirlo a centinaia di milioni di ascoltatori sparsi in tutto il mondo. Abbiamo l’opportunità unica di dar vita a una nuova era dei personaggi Dc, attraverso il mondo dell’audio e con il doppiaggio di un cast stellare. La potenzialità dei podcast non è mai stata così evidente, grazie all’immenso capolavoro sonoro di David Goyer” (David Goyer qui da noi intercettato al Roma Fiction Fest del 2012).
“David Goyer, il cast incredibile e l’intero team – dice Peter Girardi, Executive Vice President, Alternative Programming di Warner Bros. Animation – hanno creato una Batman-Experience che porta i podcast narrativi a un nuovo livello, riuscendo a rispettare le grandi aspettative che la storia di Batman si porta dietro. Non avrei potuto chiedere di meglio per iniziare la nostra partnership creativa con Spotify”.
Fonte: [Ansa]
Audio serie, audio libri, c’è questa nuova moda. A me una follower mi ha detto che lei ascolta i libri audio mentre fa le pulizie. Ma come si fa a seguire una storia intera mentre sgambetti tra tavoli e aspirapolvere? Io amo ascoltare delle storie ma in santa pace, nel buio totale, di notte magari. Ma vedo che tanta gente lo fa anche in mezzo al traffico, in mensa, ma come fanno? Tu hai mai ascoltato qualcosa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggere è già di per se un richiamo per le persone silenziose e coloro che sognano.
Effettivamente il posto dove si legge fa tutta la differenza del mondo. Per me deve essere un luogo segreto e incantato nel quale possiamo sparire e tornare in un altro tempo e raggiungere un’altra dimensione.
Anche io non riesco a leggere ovunque.
Non ho mai ascoltato audiolibri, ma sarei curioso di farlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona