DC LEAGUE OF SUPER-PETS – NASCE PRIMA ASSO O KRYPTO?

LILLO E MACCIO CAPATONDA SARANNO LE VOCI ITALIANE NEL NUOVO LUNGOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE DI WARNER BROS. PICTURES DC LEAGUE OF SUPER-PETS DIRETTO DA JARED STERN

IL FILM SARÀ NELLE SALE ITALIANE DAL 1° SETTEMBRE 2022 DISTRIBUITO DA WARNER BROS. PICTURES. MA NASCE PRIMA ASSO O KRYPTO? SCOPRIAMOLO INSIEME.

DC League of Super-Pets, il film d’animazione diretto da Jared Stern e Sam Levine, ha per protagonisti gli animali domestici dotati di superpoteri della DC Comics. In particolare la storia ruota attorno a Krypto, il super cane di Superman, con il quale condivide i poteri e la battaglia contro criminalità nella città di Metropolis. Quando Superman e tutta la Justice League vengono rapiti, Krypto dovrà cercare aiuto per salvarli. È così che il che Superdog mette su una squadra improvvisata di animali domestici, che dovranno non solo salvaguardare Metropolis, ma soprattutto portare in salvo gli eroi rapiti. Nel team messo su da Krypto vi sono Asso il Bat-Segugio, il cane dell’Uomo Pipistrello, MP la paffuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo; ognuno di loro ha un potere che lo rende speciale.

La Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato che Lillo e Maccio Capatondafaranno parte del team delle voci italiane di ‘DC League of Super-Pets’, in arrivo al cinema dal 1 settembre 2022. Lillo presterà la propria voce a Krypto Superdog mentre Maccio Capatondadoppierà Asso il Bat-Segugio.

Questo è il nuovo trailer italiano del lungometraggio d’animazione di Warner Bros. Pictures diretto da Jared Stern con le voci di Lillo e Maccio Capatonda.

In “DC League of Super-Pets”, gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Jared Stern, esperto sceneggiatore e consulente per i film “LEGO®”, debutta alla regia di un film d’animazione. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Stern insieme al suo collaboratore di lunga data John Whittington, è basata sui personaggi DC e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il film è prodotto da Patricia Hicks, Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Jared Stern. I produttori esecutivi sono John Requa, Glenn Ficarra, Nicholas Stoller, Allison Abbate, Chris Leahy, Sharon Taylor e Courtenay Valenti.

Prendiamo spunto dalla notizia dell’uscita di questo film per approfondire la nascita del cane di Batman Asso. Ace ha debuttato in Batman # 92 (copertina datata luglio 1955) ed è stato creato da Bill Finger e Sheldon Moldoff. L’introduzione di Ace seguì il debutto di Krypto the Superdog in Adventure Comics # 210 (marzo 1955), e di German Shepherd Dogs da film polizieschi e serial, come Rin Tin Tin e Ace the Wonder Dog.
Ace, insieme a Batwoman , Batgirl e Bat-Mite , si ritirò dal fumetto nel 1964, quando l’editore Julius Schwartz istituì un Batman “New Look” che eliminava alcuni degli elementi più sciocchi della serie.

Questa la nostra clip per parlare della prima apparizione di Asso.

Tutte le foto sono Copyright: © 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

Fonte: [Warner Bros Italia]

9 thoughts on “DC LEAGUE OF SUPER-PETS – NASCE PRIMA ASSO O KRYPTO?

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti