Una grande avventura di Zagor e Flash

Nel video che vi presentiamo qui, il coordinatore editoriale della linea comics di Panini Italia Nicola Peruzzi intervista Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, sceneggiatori di “La Scure e il Fulmine”, il volume che narra il primo incontro tra Zagor e Flash.

Disponibile in libreria e fumetteria da giovedì 10 marzo 2022, La scure e il fulmine è il primo incontro tra i personaggi di Sergio Bonelli Editore e gli eroi dell’universo fumettistico della statunitense DC. Ed è una grande avventura di Zagor come lo è di Flash, perché gli sceneggiatori Mauro Uzzeo e Giovanni Masi sono prima di tutto lettori appassionati di entrambi i personaggi.

Il sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore ha recentemente pubblicato una loro videointervista con Moreno Burattini in cui raccontano proprio del trasporto provato nello scrivere un’avventura così importante dello Spirito con la Scure, ora invece vi proponiamo una loro chiacchierata con Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale della linea comics di Panini Italia. Argomento principale della discussione, ovviamente, il velocista scarlatto di casa DC Comics e quanto La scure e il fulmine renda giustizia a lui e ai comics supereroici degli ultimi decenni.

Zagor Flash La scure e il fulmine testi di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e disegni di Davide Gianfelice, copertina di Davide Gianfelice.

Variant cover di Gabriele Dell’Otto

Fonte: [Sergio Bonelli Editore]

Pubblicità

One thought on “Una grande avventura di Zagor e Flash

  1. Pingback: Nathan Never e la Justice League | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...