Dark Knights of Steel: il Batman fantasy di Tom Taylor

Sebbene Batman sia un personaggio strettamente legato alle atmosfere urbane della sua Gotham City, lo abbiamo visto in altre vesti più lontane dalla sua dimensione originale in alcune storie alternative. In Superman Red Son lo abbiamo visto diventare un rivoluzionario russo, un detective sulle tracce di Jack Lo Squartatore in Gotham by Gaslight, e persino una creatura della notte in Batman Vampiro. Ma avreste mai immaginato Bruce Wayne e il suo alter ego incappucciato calati in un universo come quello de Il Trono di Spade?

Questa idea piuttosto particolare sta per diventare realtà in Dark Knights of Steel, una miniserie di 12 numeri scritta da Tom Taylor e disegnata da Yasmine Putri. Per quanto sappiamo finora, la storia si svilupperà a partire dalla caduta di una navicella proveniente da un pianeta alieno. Quella che potrebbe sembrare l’Apocalisse diventa invece l’innesco per le vicende dei protagonisti, ritrovando Batman, Superman e Wonder Woman insieme ad altri eroi e villain della DC in un universo medieval fantasy. I nuovi design fantasy dei personaggi sono già stati mostrati nelle cover variant diffuse da DC.

In puro stile Game of Thrones o Critical Role, strizzando quindi molto l’occhio al mondo dei giochi di ruolo, la serie cambierà le origini dei personaggi più iconici della DC. Questo elseworld, ovvero una versione alternativa dell’universo classico DC, si unirà ai già citati Superman Red Son di Mark Millar, Batman Gotham by Gaslight di Mike Mignola, all’horror DCeased e all’ancora in corso Batman Cavaliere Bianco di Sean Gordon Murphy: tutte versioni interessanti e sconvolgenti dei fumetti DC disponibili su Amazon.

Ma una serie di fumetti realizzata negli anni 50 dedicata a Batman e Robin in versione arturiana è stata pubblicata già dalla Dc Comics…ascoltate qui…

Di seguito anche alcune prime pagine di preview di Dark Knight of Steel.

Fonte: [tomshw.it]

3 thoughts on “Dark Knights of Steel: il Batman fantasy di Tom Taylor

    • Hai ragione…è in pieno stile D&D! 🙂
      Saranno 12 numeri in cui ci sarà una commistione di generi che ben conosciamo, probabilmente anche strizzando l’occhio a quella versione arturiana degli anni 50 di cui facevo riferimento nel video. Comunque la vera bomba su questa serie a breve proveremo a rivelarla in anteprima…spero! 😉

      Piace a 2 people

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...