Batman/Joker – In arrivo una miniserie realizzata da Marc Silvestri

Marc Silvestri, storico fumettista e tra i fondatori di Image Comics, realizzerà una nuova serie per DC Comics con protagonisti Batman e Joker stavolta alleati.

DC Comics ha da poco annunciato che pubblicherà, tramite la sua etichetta DC Black Label (utlizzata per storie più mature e esterne alla continuity ufficiale) , una nuova miniserie con protagonisti Batman e Joker dal titolo Batman/Joker: The Deadly duo. In questa storia avremo modo di vedere i due storici avversari costretti ad unire le forze contro una minaccia più grande. I sette numeri della serie saranno scritti e disegnati da un nome storico dei comics, ovvero Marc Silvestri.

Diventato celebre negli anni ’80 e ’90 per i suoi lavori come disegnatore alla Marvel, in particolare su X-Men, nel 1992 Silvestri fu uno dei sette disegnatori che, staccatisi dalla Casa delle Idee per avere maggior controllo creativo sul proprio lavoro, fondarono la Image Comics(assieme a Jim LeeWhilce PortacioRob Liefeld, Erik LarsenTodd McFarlane e Jim Valentino). Alla Image, tramite la sua etichetta Top Cow, è stato inoltre il creatore di CyberforceWitchblade e The Darkness.

Per Silvestri, questo è il secondo lavoro sulle pagine del Crociato Incappucciato, dopo la serie Batman: Black and White del 1996, ed in seguito all’ annuncio ha rilasciato le seguenti parole:

“Batman e Joker sono fra i personaggi più iconici del mondo, è sono stati alle calcagna l’uno dell’altro per più di 80 anni. Ho pensato che sarebbe stato interessante vederli dalla stessa parte, così ho scritto questa storia”.

Inoltre, è stato annunciato che diversi celebri disegnatori parteciperanno all’opera disegnandone le cover, ovvero Greg CapulloJorge Former, Kyle Hotz, Kelley JonesChristopher MittenJim Lee, e Yannick Paquette.

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Il conflitto tra Batman e Joker è uno dei più storici della letteratura. Sempre avversari, raramente si sono alleati, ma questo Novembre l’ iconico fumettista Marc Silvestri ci racconterà la storia definitiva della fragile alleanza tra il Cavaliere Oscuro e il Pagliaccio Principe del Crimine in Batman/Joker: The Deadly Duo, una miniserie in sette volumi di DC Black Label in arrivo nei negozi e in digitale da Martedì 6 Novembre”

Vi anticipiamo le variant cover realizzate da artisti di alto profilo. Greg Capullo (due copertine aperte all’ordine di Batman e The Joker), Kyle Hotz e Jorge Fornes insieme a Silvestri, alle quali si aggiungono le copertine di Kelley Jones (due copertine aperte su ordinazione di Batman e The Joker), Jim Lee (aperto su ordinazione), Yanick Paquette, Christopher Mitten e ancora Silvestri.

Fonte: Mega Nerd

Pubblicità

12 thoughts on “Batman/Joker – In arrivo una miniserie realizzata da Marc Silvestri

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...