Marc Silvestri, storico fumettista e tra i fondatori di Image Comics, realizzerà una nuova serie per DC Comics con protagonisti Batman e Joker stavolta alleati.
DC Comics ha da poco annunciato che pubblicherà, tramite la sua etichetta DC Black Label (utlizzata per storie più mature e esterne alla continuity ufficiale) , una nuova miniserie con protagonisti Batman e Joker dal titolo Batman/Joker: The Deadly duo. In questa storia avremo modo di vedere i due storici avversari costretti ad unire le forze contro una minaccia più grande. I sette numeri della serie saranno scritti e disegnati da un nome storico dei comics, ovvero Marc Silvestri.
Diventato celebre negli anni ’80 e ’90 per i suoi lavori come disegnatore alla Marvel, in particolare su X-Men, nel 1992 Silvestri fu uno dei sette disegnatori che, staccatisi dalla Casa delle Idee per avere maggior controllo creativo sul proprio lavoro, fondarono la Image Comics(assieme a Jim Lee, Whilce Portacio, Rob Liefeld, Erik Larsen, Todd McFarlane e Jim Valentino). Alla Image, tramite la sua etichetta Top Cow, è stato inoltre il creatore di Cyberforce, Witchblade e The Darkness.
Per Silvestri, questo è il secondo lavoro sulle pagine del Crociato Incappucciato, dopo la serie Batman: Black and White del 1996, ed in seguito all’ annuncio ha rilasciato le seguenti parole:
“Batman e Joker sono fra i personaggi più iconici del mondo, è sono stati alle calcagna l’uno dell’altro per più di 80 anni. Ho pensato che sarebbe stato interessante vederli dalla stessa parte, così ho scritto questa storia”.
Inoltre, è stato annunciato che diversi celebri disegnatori parteciperanno all’opera disegnandone le cover, ovvero Greg Capullo, Jorge Former, Kyle Hotz, Kelley Jones, Christopher Mitten, Jim Lee, e Yannick Paquette.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“Il conflitto tra Batman e Joker è uno dei più storici della letteratura. Sempre avversari, raramente si sono alleati, ma questo Novembre l’ iconico fumettista Marc Silvestri ci racconterà la storia definitiva della fragile alleanza tra il Cavaliere Oscuro e il Pagliaccio Principe del Crimine in Batman/Joker: The Deadly Duo, una miniserie in sette volumi di DC Black Label in arrivo nei negozi e in digitale da Martedì 6 Novembre”
Vi anticipiamo le variant cover realizzate da artisti di alto profilo. Greg Capullo (due copertine aperte all’ordine di Batman e The Joker), Kyle Hotz e Jorge Fornes insieme a Silvestri, alle quali si aggiungono le copertine di Kelley Jones (due copertine aperte su ordinazione di Batman e The Joker), Jim Lee (aperto su ordinazione), Yanick Paquette, Christopher Mitten e ancora Silvestri.
Fonte: Mega Nerd
Molto interessante!
Questo tipo di alleanze mi piacciono: per esempio, compro i fumetti di Spider-Man solo quando è in team-up con Venom.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà questo tipo di esperimento lo avevano già messo in pratica con Batman Europa, con i nostri bravissimi Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli, insieme a Azzarello, Lee.
I fumetti di Spiderman mi sono sempre piaciuti, ma non ho mai letto i suoi team-up con Venom. Dovrei recuperare. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se hai letture da consigliare si accettano 😉
"Mi piace""Mi piace"
Non ricordo i titoli esatti…. ma c’è la serie “Absolute Carnage” (abbastanza violenta) e una parte della serie regolare di Venom nel 2019 (credo) con il villain Lee Price.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per il tuo consiglio Inchiostronoir. Cercherò di leggere qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego!
"Mi piace"Piace a 1 persona
adoro la versione di Harley Quinn!
invece questi disegni mi fanno tanto pensare a una storia horror, soprattutto la vignetta con la risata sul muro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mark Silvestri spettacolo puro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha un tratto che lo fa entrare degnamente nella mitologia dei fumetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
BUONA SERATA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata anche a te!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
SEMPRE GENTILISSIMO
"Mi piace"Piace a 1 persona