Bruce Timm ha realizzato un cortometraggio nel 2014 per il 75° anniversario di Batman, dal titolo “Strange Days”

DC Comics ha celebrato nel 2014 il 75° anniversario di Batman con un cortometraggio nostalgico di Bruce Timm, noto per il suo affascinante stile di animazione, reso popolare in Batman: The Animated Series.

Batman: Strange Days è un classico film di mostri in bianco e nero raccontato in 3 minuti. Batman deve fermare lo scienziato pazzo Dr. Hugo Strange, uno dei primi supercriminali del Crociato Incappucciato. C’è anche un grottesco assistente che rapisce una damigella. Ciò che gli dà davvero quella sensazione vintage è vedere un Batman felice di avere una pistola, anche se è solo una pistola a gas lacrimogeni. Batman originariamente non aveva un’avversione per le pistole, nonostante abbia assistito all’omicidio dei suoi genitori.

“È un ritorno all’origine di Batman”, ha detto Timm a DC Entertainment. “Ho sempre voluto fare Batman come un vero pezzo d’epoca, letteralmente nel 1939, l’anno in cui Batman apparve per la prima volta in edicola. Quindi è basato sulla prima versione di Batman che ha fatto Bob Kane”.

La parte più difficile è stata animare la nebbia, che conferisce al corto la sua peculiare atmosfera. “Quasi ogni fotogramma è stato trattato digitalmente per dargli un’atmosfera vecchia scuola”, dice Timm.

Fonte: [l7world.com]

1 thoughts on “Bruce Timm ha realizzato un cortometraggio nel 2014 per il 75° anniversario di Batman, dal titolo “Strange Days”

  1. Pingback: Celebrando i 25 Anni di “Batman of the Future” | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti