Free Comic Book Day da giovedì 1 dicembre 2022 per tutto il mese – Lista delle fumetterie aderenti

Un giorno lungo un mese! Da giovedì 1 dicembre e per tutto il mese torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics, saldaPress e BAO Publishing propongono 13 albi esclusivi in distribuzione gratuita nelle oltre 330 fumetterie aderenti all’iniziativa

Torna per il settimo anno consecutivo il Free Comic Book Day Italia, l’appuntamento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, nelle fumetterie aderenti in tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.

Anche quest’anno il Free Comic Book Day Italia durerà un mese intero: da giovedì 1 e per tutto dicembre, fino ad esaurimento scorte, le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente gli albi inediti pensati esclusivamente per l’evento, importanti previewdi volumi in uscita nei prossimi mesi.

Il Free Comic Book Day (nato negli USA nel 2001 e arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016) coinvolge 5 tra i principali editori di fumetti in Italia: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics, saldaPress e BAO Publishing. Una partnership che rafforza un’iniziativa che vede importanti team editoriali in prima linea per la promozione del fumetto e dei suoi autori.

Le proposte del Free Comic Book Day Italia per DC Comics tramite Panini Comics di quest’anno sono: Crisi Oscura sulle Terre Infinite,

PANINI COMICS – CRISI OSCURA SULLE TERRE INFINITE

Una nuova Crisi è alle porte e niente sarà più come prima! Gli emissari della Grande Oscurità stanno per sferrare un attacco al Multiverso e gli eroi più forti della Terra saranno in prima linea per contrastarli. Ma cosa accadrà alla Justice League? Joshua Williamson ci regala due storie brevi che ci introducono a Crisi Oscura sulle Terre Infinite, il grande evento DC in arrivo a gennaio 2023!

Per chi conosce bene la storia di Batman, ci permettiamo di segnalare anche l’albo Grendel – L’odissea del Diavolo. Come certamente ricorderete Batman ha incontrato Grendel nella serie limitata di due episodi nel 1993, scritta da Matt Wagner che ha presentato il primo crossover tra Batman e Grendel (prersonaggio creato dallo stesso Wagner).

PANINI COMICS – GRENDEL
La preview di L’odissea del Diavolo! Millenni dopo le avventure di Hunter Rose, il Grendel originale, il mondo, in guerra perpetua, è condannato. All’ultima erede del Grendel-Khan non resta che chiamare Grendel-Prime, l’invincibile cyborg che vive secondo il codice dei Grendel. A lui è affidata una missione fondamentale: scoprire un nuovo pianeta su cui far ripartire la civiltà. Cosa potrà mai andare storto?

Le altre proposte del Free Comic Book Day Italia sono:

Marvel Voices, Grendel, Deadpool Samurai e Speciale Zio Paperone (Panini Comics); Dragonero: Gli Eroi (Sergio Bonelli Editore); A Couple of Cuckoos, Welcome to the Ballroom, The God of High School,Tokyo Aliens (Star Comics); Newburn Volume1 e Sex Volume 1 (saldaPress); Il Mito del Frutteto di Ossa (BAO Publishing).

Sono oltre 330, un numero in grande crescita rispetto alla scorsa edizione, le fumetterie che aderiscono al Free Comic Book Day Italia, pronte ad accogliere nel mese di dicembre tutti i lettori. Un’iniziativa di successo che si conferma anno dopo anno come una data speciale da segnare in calendario per i lettori di fumetti affezionati e un modo per le fumetterie di attirare i curiosi che vogliono scoprire (o riscoprire) la nona arte. Qui trovate la lista delle fumetterie aderenti.

La lista completa degli albi gratuiti è consultabile online, sul numero 375 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, nonché su tutti i canali social di Panini Comics, Sergio BonelliEditore, SaldaPress, Star Comics e BAO Publishing.

Fonte : [Panini Comics Italia]

5 thoughts on “Free Comic Book Day da giovedì 1 dicembre 2022 per tutto il mese – Lista delle fumetterie aderenti

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...